Dalla città metropolitana

TEDxViaBafile 2025, annunciati i primi speaker dell’evento a Jesolo

today29 Luglio 2025 76 3

Sfondo
share close

TEDxViaBafile 2025 prende forma e svela i primi nomi che saliranno sul palco sabato 20 settembre al centro congressi Kursaal di Jesolo. Il titolo scelto per questa edizione è “From Zero”, un invito a riflettere su nuove origini, ripartenze, trasformazioni personali e collettive.

L’evento, organizzato con il patrocinio del Comune di Jesolo, promette anche quest’anno di portare in città voci capaci di ispirare, emozionare e far riflettere. Giovedì scorso il sindaco Christofer De Zotti, insieme all’assessore alla cultura Debora Gonella, ha incontrato il Licensee Mattia Salatin, i volontari e i partner dell’iniziativa per fare il punto sull’organizzazione.

“Sta prendendo forma un evento di spessore e qualità, capace sicuramente di stimolare tutti coloro che parteciperanno grazie al tema scelto e agli speaker individuati dal gruppo di lavoro – ha commentato il sindaco De Zotti –. Nelle prossime settimane se ne aggiungeranno degli altri che renderanno ulteriormente stimolante questa iniziativa”.

Tra i primi speaker confermati:

  • Lucia Carniel – Ex manager in una multinazionale italiana, oggi fotografa, food stylist e content creator. Nel 2018 ha lasciato il lavoro per seguire la passione per il cibo e la fotografia, fondando il blog “L’Ultima Fetta”.

  • Michele Lettera – Speaker radiofonico e doppiatore pubblicitario. Dopo aver superato una malattia in giovane età, ha trasformato la voce nella sua forza, lavorando oggi come formatore in public speaking e collaborando con media e agenzie.

  • Alice Bellandi – Oro olimpico a Parigi 2024 nel judo e neo campionessa del mondo. Una carriera costellata di ostacoli fisici e mentali, e un coraggioso percorso personale di coming out che l’ha resa simbolo di forza e inclusività.

  • Veronica Capozzi – Psicologa e LinkedIn Top Voice 2024, esperta di digital recruiting e HR manager. Si occupa di inclusione lavorativa e riqualificazione professionale, con un focus sulle categorie fragili.

“Ringrazio le aziende partner che credono nel nostro evento, il Comune di Jesolo che ci ha sempre supportato e il gruppo di volontari che rendono possibile il TEDx – ha dichiarato Mattia Salatin –. Stiamo lavorando per renderlo un evento imperdibile e unico a Jesolo”.

I biglietti sono già acquistabili sul sito ufficiale dell’evento: www.tedxviabafile.it

Scritto da: Redazione

Rate it