Listeners:
Top listeners:
play_arrow
Radio Clodia play your music
play_arrow
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Oscar Nalesso presenta l'undicesima edizione di 7 Mari Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 07 ottobre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 15 settembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Nuova Romea, ne parliamo con il sindaco Armelao Radio Clodia
play_arrow
Nuova Romea, ne parliamo con l'assessore Elisa de Berti Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 8 settembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
"Il diario de La Voce", Luca Crepaldi presenta l'iniziativa su Radio Clodia Radio Clodia
Si è svolta questa sera, nella suggestiva cornice di Indiga a Sottomarina, la presentazione ufficiale della prima squadra dell’Union Clodiense Chioggia Sottomarina in vista della stagione sportiva 2025/2026.
A fare gli onori di casa il patron granata Ivano Boscolo Bielo, che ha confermato con decisione la sua volontà di proseguire alla guida del club nonostante la retrocessione, spinto – come lui stesso ha dichiarato – «dalla passione e dalla determinazione a voltare pagina e ricominciare da zero». Insieme a lui, sul palco, anche il sindaco di Chioggia Mauro Armelao, il direttore sportivo Sandro Federico e il tecnico Bruno Tedino.
La serata ha visto la presentazione di 23 dei 26 nuovi giocatori che compongono una rosa completamente rinnovata rispetto alla passata stagione. Un cambiamento radicale, motivato dallo stesso Bielo: «Le retrocessioni lasciano il segno, era giusto cambiare tutto».
Tra i volti più attesi, quello di Riccardo Bocalon, soprannominato “El Doge”, che ha già conquistato la piazza veneta ricevendo la fascia da capitano. «Chioggia è una città che conosco bene e che merita rispetto – ha dichiarato il bomber – spero di poter ricambiare la fiducia portando tutta la mia esperienza».
Durante il suo intervento, Bielo ha anche chiarito la situazione relativa all’eventuale ripescaggio in Serie C: «Questa mattina ho sentito il presidente Gravina e mi ha confermato che non ci sono più speranze. Ma voglio sottolineare che eravamo l’unica società in regola, avendo versato una fideiussione da 600 mila euro e un assegno circolare da 300 mila euro. La nostra è una società seria e non seconda a nessuno».
La serata è stata arricchita anche dalla presenza dei giovani del settore giovanile, chiamati simbolicamente sul palco a rappresentare il futuro granata.
Assente, invece, la Curva Sud. Il tifo organizzato ha scelto di non partecipare in segno di dissenso nei confronti della società, dopo il recente rebranding che ha portato alla modifica dello storico logo dell’Union Clodiense.
Il primo impegno ufficiale per la nuova squadra sarà domenica 24 agosto alle ore 16:00 allo stadio Aldo e Dino Ballarin, quando i granata affronteranno La Rocca Altavilla nel primo turno di Coppa Italia di Serie D.
Scritto da: Redazione




Musica
close