Listeners:
Top listeners:
play_arrow
Radio Clodia play your music
play_arrow
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Oscar Nalesso presenta l'undicesima edizione di 7 Mari Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 07 ottobre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 15 settembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Nuova Romea, ne parliamo con il sindaco Armelao Radio Clodia
play_arrow
Nuova Romea, ne parliamo con l'assessore Elisa de Berti Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 8 settembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
"Il diario de La Voce", Luca Crepaldi presenta l'iniziativa su Radio Clodia Radio Clodia
Settimana di Ferragosto che si apre con un sabato da bollino rosso, giornata clou di un weekend per il quale Concessioni Autostradali Venete ha stimato il transito di circa 700 mila veicoli sulla rete in gestione.
Previsioni rispettate già nella giornata di ieri, venerdì, con oltre 250 mila mezzi in movimento lungo la Padova-Venezia, il Passante e la Tangenziale di Mestre. Oggi, sabato, traffico intenso soprattutto in direzione Trieste, con rallentamenti già dalle prime ore della mattina tra Padova Est e il bivio con la A57 a Dolo, dove si sono registrati picchi di quasi 5 mila passaggi l’ora.
Per domani, domenica, è previsto traffico sostenuto (bollino giallo) in entrambe le direzioni. Le condizioni di viabilità difficoltosa, specie verso Milano, si protrarranno fino a lunedì, complice il rientro del weekend unito alla ripresa del traffico feriale.
Il divieto di circolazione per i mezzi pesanti resta in vigore oggi fino alle ore 22.00 e domani dalle ore 7.00 alle 22.00.
Il bilancio provvisorio del grande esodo estivo registra un +8% di transiti rispetto al sabato omologo del 2024 e un +12% rispetto a sabato scorso (condizionato però dal maltempo). Nonostante l’aumento dei flussi, non si sono verificati blocchi del traffico, ma solo code a tratti e rallentamenti nel tratto a due corsie tra San Donà di Piave e San Stino di Livenza e tra San Giorgio di Nogaro e Palmanova. Entrambe le situazioni sono state risolte tra le 16:00 e le 17:00 in direzione Trieste, principale asse di collegamento verso il Nord ed Est Europa.
Il traffico più intenso è stato registrato verso i litorali del Friuli Venezia Giulia e del Veneto, nonché verso Slovenia e Croazia. In mattinata, al Lisert si sono toccati i 4 chilometri di coda (ora ridotti a 2) con circa 18 mila transiti in uscita; rallentamenti anche alla barriera di Villesse per chi prosegue verso il bypass A34 e H4.
Per domenica 10 agosto è atteso un nuovo bollino rosso in A4, sempre in direzione Trieste, nelle fasce mattutina e pomeridiana. I mezzi pesanti non potranno circolare dalle 07:00 alle 22:00.
La situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito e sull’app Infoviaggiando.
Scritto da: Redazione
bollino rosso autostrade veneto code A4 divieto mezzi pesanti traffico direzione Trieste traffico ferragosto




Musica
close