Notizie Locali

Chioggia, il 14 agosto tornano i fuochi d’artificio sul Lusenzo per la vigilia di Ferragosto

today10 Agosto 2025 2765 1

Sfondo
share close

Torna a Chioggia il tradizionale appuntamento con i fuochi d’artificio che segna l’arrivo del Ferragosto. Giovedì 14 agosto, a partire dalle 23.45, la laguna del Lusenzo (lato nord) diventerà un palcoscenico naturale per il grande spettacolo pirotecnico offerto alla cittadinanza dall’Amministrazione Armelao, per celebrare insieme la vigilia di Ferragosto.

Sarà una serata speciale tra musica, luci e spettacolo: per l’occasione, l’Isola dell’Unione sarà interamente pedonalizzata e trasformata in una grande piazza sull’acqua, ideale per godere dell’evento in sicurezza e con una vista privilegiata sulla laguna illuminata dai fuochi.

Il programma prenderà il via già dalle 19.30 con il Sea Music Festival, che animerà il Parco Isola dell’Unione fino allo spettacolo “2000 Wonderland” previsto per le 21.30. Un concerto gratuito, adatto a tutte le età, che farà rivivere i grandi successi musicali degli anni 2000.

“Il Sea Music Festival è una realtà consolidata e molto apprezzata, che anima l’Isola dell’Unione ogni sera dall’8 al 18 agosto – ha dichiarato Riccardo Griguolo, Assessore al Turismo del Comune di Chioggia – e, con gli organizzatori, abbiamo voluto creare per il 14 agosto una serata speciale, unendo lo spettacolo musicale al tradizionale evento dei fuochi d’artificio. L’Isola dell’Unione si conferma un luogo ideale per accogliere eventi di qualità: è centrale, suggestiva, affacciata sulla laguna e capace di trasformarsi in uno spazio vivo, sicuro e accessibile. È un simbolo di connessione, non solo tra Chioggia e Sottomarina, ma anche tra cultura, turismo e intrattenimento”.

L’iniziativa fa parte del cartellone degli eventi estivi del Comune di Chioggia, con l’obiettivo di valorizzare il territorio e offrire esperienze di qualità a cittadini e turisti.

Scritto da: Redazione

Rate it