Notizie Locali

Sottomarina si trasforma per una sera nel regno dei Cosplay

today11 Agosto 2025 176 1

Sfondo
share close

Ieri sera il centro di Sottomarina ha cambiato volto, trasformandosi in un palcoscenico a cielo aperto popolato da eroi, principesse, guerrieri e personaggi del mondo fantasy. Tra i colori vivaci e i dettagli dei costumi, passeggiare lungo viale Padova, viale Venezia e viale Veneto è stato come entrare in un fumetto vivente.

Fin dalle prime ore della serata, l’atmosfera è stata resa speciale dalla presenza di appassionati Cosplayer, famiglie e curiosi, tutti coinvolti nell’evento.

Il Boulevard ha ospitato il concorso Cosplay, con decine di partecipanti che hanno presentato costumi accurati e originali. Molto apprezzato anche lo spettacolo “It Predators” di Nik e Michel & The Nun, accompagnato da un mercatino tematico con manga, gadget e disegni dal vivo.

Viale Veneto ha offerto un’area dedicata ai videogiochi vintage, mentre l’“Area Relax” – da piazza Todaro ai Murazzi – ha proposto spettacoli circensi, mercatini creativi, musica e intrattenimento.

L’assessore al turismo Riccardo Griguolo ha commentato: «È stata una serata che ha trasformato Sottomarina in un grande palcoscenico a cielo aperto. Vedere il centro animato da colori, sorrisi e persone di tutte le età conferma che eventi di qualità sanno unire divertimento e promozione turistica».

Un appuntamento che, come suggerito anche da diversi commenti online, potrebbe trovare spazio stabile nel calendario estivo.

Scritto da: Redazione

Rate it