Dalla città metropolitana

Bambino di 6 anni disperso a Cavallino-Treporti: ricerche in corso in mare e a terra

today12 Agosto 2025 72

Sfondo
share close

È scattata nel pomeriggio di oggi una vasta operazione di soccorso per un bambino di 6 anni scomparso in mare a Cavallino-Treporti, nei pressi del campeggio Vela Blu in via Carlo Alberto Radaelli.

A dare l’allarme è stata la madre, che non lo ha più visto riemergere dopo un tuffo. La segnalazione è stata immediatamente inoltrata al bagnino, che ha avvisato la Sala Operativa della Guardia Costiera di Venezia.

Sul posto sono intervenute la motovedetta CP833, due gommoni (GC187 e GC111) e pattuglie via terra da Venezia e Jesolo. Alle ricerche partecipano anche due elicotteri – uno dei Vigili del Fuoco e uno della Polizia di Stato – oltre ai sommozzatori e a un mezzo nautico dei Vigili del Fuoco, un elicottero della Guardia di Finanza e diversi assistenti bagnanti.

In serata, l’area è stata sorvolata anche dall’aereo “Manta” ATR-42 della Guardia Costiera, decollato da Pescara e dotato di tecnologie di telerilevamento notturno.

Le ricerche, coordinate dal 9° MRSC (Maritime Rescue Sub Centre) della Direzione Marittima del Veneto, continueranno senza interruzione per tutta la notte.

Scritto da: Redazione

Rate it