Dalla città metropolitana

Tragedia a Cavallino-Treporti: ritrovato senza vita il bambino disperso in mare

today12 Agosto 2025 92

Sfondo
share close

Si è conclusa nel peggiore dei modi la vasta operazione di soccorso scattata nel pomeriggio di ieri, lunedì 11 agosto, per il bambino di 6 anni scomparso in mare nei pressi del campeggio Vela Blu in via Carlo Alberto Radaelli, a Cavallino-Treporti.

L’allarme era stato lanciato dalla madre, che non lo aveva più visto riemergere dopo un tuffo. Subito avvisato, il bagnino ha contattato la Sala Operativa della Guardia Costiera di Venezia, facendo partire un’immediata mobilitazione di mezzi e personale: sul posto sono intervenute la motovedetta CP833, i gommoni GC187 e GC111, pattuglie via terra da Venezia e Jesolo, oltre a due elicotteri – uno dei Vigili del Fuoco e uno della Polizia di Stato – e ai sommozzatori. Presente anche un mezzo nautico dei Vigili del Fuoco, un elicottero della Guardia di Finanza e diversi assistenti bagnanti.

In serata l’area è stata sorvolata dall’aereo “Manta” ATR-42 della Guardia Costiera, decollato da Pescara e dotato di tecnologie di telerilevamento notturno. Le ricerche, coordinate dal 9° MRSC (Maritime Rescue Sub Centre) della Direzione Marittima del Veneto, sono proseguite senza sosta per tutta la notte.

Purtroppo, alle 2.50 di martedì 12 agosto, il corpo del bambino è stato ritrovato a circa 50 metri dalla riva, in direzione della diga, ad una profondità di circa cinque metri.

Scritto da: Redazione

Rate it