Notizie Locali

Ricerche in mare a Sottomarina: ritrovati una maglietta e un telefonino vicino alla torretta 7

today13 Agosto 2025 467

Sfondo
share close

Da questa mattina le motovedette della Guardia Costiera e dei Carabinieri stanno perlustrando il tratto di mare antistante la spiaggia di Sottomarina, a Chioggia.

Secondo le prime informazioni, nei pressi della torretta di salvataggio numero 7 sarebbero stati rinvenuti una maglietta e un telefonino, oggetti che potrebbero essere stati spostati dalla corrente o dall’alta marea. La natura del ritrovamento ha fatto scattare immediatamente le ricerche, per verificare l’eventuale presenza di una persona dispersa in mare.

Le operazioni sono supportate anche dal cielo: l’elicottero Drago 154 dei Vigili del Fuoco, decollato dall’aeroporto Marco Polo di Venezia, sta sorvolando il litorale per monitorare la zona dall’alto e coordinarsi con le unità navali impegnate in mare.

Al momento non ci sono conferme ufficiali sull’identità della persona eventualmente coinvolta. Le forze dell’ordine mantengono il massimo riserbo, mentre le ricerche proseguono senza sosta.

La speranza è che si tratti di un falso allarme, soprattutto alla luce della tragedia avvenuta appena due giorni fa a Cavallino Treporti, dove ha perso la vita un bambino di soli sei anni (leggi la notizia).

Scritto da: Redazione

Rate it