Dalla città metropolitana

Spinea, Carabiniere libero dal servizio fa arrestare 22enne evaso da comunità terapeutica

today13 Agosto 2025 38

Sfondo
share close

Nella serata di giovedì 8 agosto i Carabinieri della Stazione di Spinea (Venezia) hanno arrestato un 22enne italiano in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Venezia. Il provvedimento, risalente allo scorso luglio, era stato disposto a seguito della revoca dell’affidamento in prova terapeutico.

Il giovane, dopo essere stato collocato in una comunità terapeutica, si era arbitrariamente allontanato rendendosi irreperibile. La svolta è arrivata quando un militare della Stazione di Spinea, libero dal servizio, lo ha riconosciuto mentre si trovava nel centro cittadino. Senza farsi notare, il Carabiniere lo ha seguito e ha allertato una pattuglia di colleghi, permettendo così di rintracciarlo e bloccarlo.

L’arrestato è stato condotto presso la Casa Circondariale Minorile di Treviso, dove dovrà scontare una pena detentiva residua di 3 anni e 14 giorni. La condanna è legata a reati contro il patrimonio commessi nella provincia di Venezia quando il giovane era ancora minorenne.

Scritto da: Redazione

Rate it