Notizie Locali

Sabato 16 agosto Sottomarina diventa un palco a cielo aperto: samba, colonne sonore e shopping sotto le stelle

today15 Agosto 2025 4811 290

Sfondo
share close

L’estate di Area Relax si chiude sabato 16 agosto con un appuntamento in versione “extra large” che animerà la città dalle 20.00 alle 00.30. Per l’occasione, il traffico sarà chiuso da viale Padova fino ai Murazzi, trasformando il centro in un grande salotto a cielo aperto.

La manifestazione, che quest’anno ha introdotto con grande successo i mercatini nella zona piazza Todaro–Murazzi, offrirà una serata ricca di musica, spettacolo e intrattenimento. Le strade e le piazze di Sottomarina si riempiranno dell’energia del Brasile Samba Show in viale Veneto, dove ballerine brasiliane porteranno ritmo e colore, mentre in piazzetta Piazzale Italia i Ginger Lady & Italian Vibes faranno rivivere i grandi successi della musica italiana. Non mancheranno momenti dedicati al gioco e allo sport, come i “giochi di una volta” e le esibizioni di judo curate dalla scuola Judo Chioggia – Centro Studi Kodokan.

Anche il romanticismo troverà il suo spazio: in viale San Marco, La Casa Perfetta – Progetto Colore allestirà un angolo dedicato agli sposi, con set fotografico in abiti da cerimonia grazie alla collaborazione con Officina Moda, Salone Creatività, Mosella Suite Hotel & Indiga.

Il gran finale sarà in Piazza Italia alle 21.15 con il concerto Full Moon – Musiche da film, un emozionante viaggio tra le più celebri colonne sonore del cinema. Sul palco salirà il soprano Stefania Miotto insieme a Matteo Mignolli al flauto, Mirko Satto alla fisarmonica, Davide Squarcina al pianoforte e Francesco Piovan al basso. Dal romanticismo di Nino Rota all’intensità di Ennio Morricone, passando per Por una cabeza, Libertango, Somewhere Over the Rainbow, fino a un medley degli Abba e brani evergreen come Bésame mucho, Guarda che luna e New York, New York, Sottomarina saluterà l’estate con una notte di pura magia sotto le stelle.

Scritto da: Redazione

Rate it