Notizie Locali

Chioggia, uomo arrestato sul Lungomare per furto e resistenza a Pubblico Ufficiale

today19 Agosto 2025 40

Sfondo
share close

Nel pomeriggio di venerdì 16 agosto, la Polizia di Stato di Venezia ha tratto in arresto un uomo ritenuto responsabile di furto aggravato e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Gli agenti dell’Ufficio Volanti del Commissariato di Chioggia sono intervenuti in Lungomare Adriatico a seguito della segnalazione di un furto ai danni di alcune bagnanti. Una volta sul posto, hanno individuato le vittime e notato un uomo che, alla vista della pattuglia, ha accelerato il passo nel tentativo di eludere il controllo.

Ne è scaturito un breve inseguimento lungo il Lungomare, conclusosi con il fermo del sospettato, sorpreso mentre cercava di liberarsi di un telefono cellulare estraendolo dalla tasca dei pantaloncini. Durante le fasi del controllo, l’uomo ha mostrato insofferenza crescente, opponendo resistenza agli agenti, tanto da rendere necessario l’utilizzo delle manette per condurlo in Commissariato e redigere gli atti a suo carico.

Il soggetto è stato quindi arrestato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Considerata la sua pericolosità sociale, il Questore di Venezia ha inoltre disposto nei suoi confronti il provvedimento del Foglio di Via Obbligatorio, che gli impedirà di fare ritorno nel Comune di Chioggia per i prossimi tre anni.

Si precisa che il procedimento penale è ancora in corso e che la colpevolezza dell’uomo dovrà essere accertata con sentenza irrevocabile.

Scritto da: Redazione

Rate it