Listeners:
Top listeners:
play_arrow
Radio Clodia play your music
play_arrow
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Oscar Nalesso presenta l'undicesima edizione di 7 Mari Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 07 ottobre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 15 settembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Nuova Romea, ne parliamo con il sindaco Armelao Radio Clodia
play_arrow
Nuova Romea, ne parliamo con l'assessore Elisa de Berti Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 8 settembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
"Il diario de La Voce", Luca Crepaldi presenta l'iniziativa su Radio Clodia Radio Clodia
today19 Agosto 2025 107 1
Una perturbazione in arrivo da ovest pone fine a un periodo di tempo stabile, caratterizzato da temperature superiori alla media stagionale e solo qualche rovescio isolato sulle zone montane.
Secondo le previsioni meteo regionali, mercoledì 20 e giovedì 21 agosto saranno giornate instabili, con precipitazioni da sparse a diffuse, a carattere di rovescio e temporale. I fenomeni più intensi sono attesi tra il pomeriggio di mercoledì e la serata di giovedì. Saranno possibili rovesci forti, locali grandinate e raffiche di vento, con quantitativi di pioggia localmente abbondanti, soprattutto in pianura, a causa di rovesci ripetuti o lenti nello spostamento.
Alla luce di queste condizioni, il Centro funzionale decentrato della Protezione civile del Veneto ha emesso un avviso di criticità idrogeologica e idraulica, valido dalla mezzanotte di oggi fino a venerdì 22 agosto. È stata dichiarata la fase di attenzione (allerta gialla) per temporali su tutto il territorio regionale, ad eccezione del bacino Alto Piave (Vene-A).
Per le zone allertate (VENE-B, VENE-C, VENE-D, VENE-E, VENE-F, VENE-G e VENE-H) è possibile l’innesco di frane superficiali e colate rapide sui settori montani e pedemontani. Inoltre, si prevedono innalzamenti dei livelli della rete idrografica secondaria, possibili rigurgiti dei sistemi di smaltimento delle acque piovane e allagamenti di locali interrati o sottopassi.
Il Centro funzionale della Protezione civile segnala che lo scenario sarà caratterizzato da fenomeni intensi e in rapida evoluzione, invitando la popolazione a prestare attenzione e a seguire gli aggiornamenti meteo nelle prossime ore.
Scritto da: Redazione
allerta temporali grandinate Maltempo Veneto piogge intense Protezione Civile Veneto




Musica
close