Listeners:
Top listeners:
play_arrow
Radio Clodia play your music
play_arrow
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Oscar Nalesso presenta l'undicesima edizione di 7 Mari Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 07 ottobre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 15 settembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Nuova Romea, ne parliamo con il sindaco Armelao Radio Clodia
play_arrow
Nuova Romea, ne parliamo con l'assessore Elisa de Berti Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 8 settembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
"Il diario de La Voce", Luca Crepaldi presenta l'iniziativa su Radio Clodia Radio Clodia
Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile del Veneto ha emesso un nuovo bollettino con l’aggiornamento dell’avviso di criticità idrogeologica e idraulica, valido dalle 14 di oggi, giovedì 21 agosto, fino alla mezzanotte di domani, venerdì 22 agosto.
Le previsioni meteo indicano un graduale miglioramento con piogge sparse in progressivo diradamento, più probabili sulle zone centro-settentrionali della regione. In pianura è attesa un’alternanza di nuvolosità e schiarite, mentre sui rilievi persisterà il cielo nuvoloso. I fenomeni previsti potranno assumere la forma di piovaschi, rovesci o temporali.
Alla luce delle condizioni attese, la Protezione Civile ha dichiarato allerta gialla (fase di attenzione) per criticità idrogeologica legata a temporali su tutto il territorio regionale, ad eccezione del bacino Alto Piave (Vene-A). L’allerta riguarda inoltre la criticità idrogeologica nei bacini Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone (Vene-B), Po, Fissero-Tartaro-CanalBianco e Basso Adige (Vene-D), Basso Brenta-Bacchiglione (Vene-E), Basso Piave, Sile e Bacino scolante in laguna (Vene-F) e Livenza, Lemene, Tagliamento (Vene-G).
Per quanto riguarda il rischio idraulico, è stata confermata l’allerta gialla nel bacino Basso Brenta-Bacchiglione (Vene-E) con particolare riferimento al fiume Fratta.
La Protezione Civile ricorda che nelle prossime ore non sono da escludere fenomeni intensi e di rapida evoluzione, con possibili conseguenze come:
L’invito ai cittadini è quello di prestare attenzione agli aggiornamenti ufficiali e adottare comportamenti prudenti in caso di precipitazioni intense o temporali.
Scritto da: Redazione
allerta gialla Veneto bollettino meteo Veneto Meteo Veneto Protezione Civile Veneto temporali Veneto




Musica
close