Listeners:
Top listeners:
play_arrow
Radio Clodia play your music
play_arrow
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Oscar Nalesso presenta l'undicesima edizione di 7 Mari Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 07 ottobre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 15 settembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Nuova Romea, ne parliamo con il sindaco Armelao Radio Clodia
play_arrow
Nuova Romea, ne parliamo con l'assessore Elisa de Berti Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 8 settembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
"Il diario de La Voce", Luca Crepaldi presenta l'iniziativa su Radio Clodia Radio Clodia
Si è tenuta oggi pomeriggio una nuova riunione di aggiornamento del Comitato operativo comunale di protezione civile alla presenza del sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, attivato già nelle prime ore di ieri mattina a fronte dell’ondata di maltempo che ha colpito la città.
L’incontro è servito a fare il punto della situazione insieme a dirigenti, tecnici delle società partecipate e delle direzioni competenti del Comune e della Città metropolitana.
Secondo quanto comunicato, la viabilità cittadina è stata ripristinata in tutti i punti, e sono stati riaperti anche i sottopassaggi chiusi ieri a causa degli allagamenti. Tutti i parchi pubblici risultano regolarmente accessibili.
Delle circa 300 richieste di intervento arrivate ieri tra Vigili del Fuoco, Polizia Locale e DIME, a metà pomeriggio ne restano ancora aperte solo 8, attualmente in carico alla Protezione Civile e programmate per essere completate nelle prossime ore.
Nel complesso, sono state impiegate 30 squadre di Vigili del Fuoco, 170 volontari di Protezione Civile e 60 agenti di Polizia Locale dedicati all’emergenza. Il COTV ha garantito operatività h24.
La società Veritas prosegue con ritiri straordinari nelle zone più colpite per facilitare lo smaltimento dei materiali danneggiati dall’acqua. Durante il weekend, compresa domenica, resteranno aperti i centri di raccolta di Mestre via Porto di Cavergnago e Fusina (su prenotazione). Sono operative anche alcune spazzatrici e squadre dedicate alla pulizia delle strade.
Il sindaco Brugnaro ha ringraziato tutti coloro che si sono attivati immediatamente, sia per affrontare la criticità meteo sia per garantire il ripristino della normalità. Entro la serata di oggi è prevista la chiusura della fase emergenziale.
Scritto da: Redazione
allagamenti Mestre Brugnaro Venezia emergenza meteo Venezia 2025 interventi Vigili del Fuoco Protezione Civile Venezia




Musica
close