Listeners:
Top listeners:
play_arrow
Radio Clodia play your music
play_arrow
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Oscar Nalesso presenta l'undicesima edizione di 7 Mari Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 07 ottobre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 15 settembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Nuova Romea, ne parliamo con il sindaco Armelao Radio Clodia
play_arrow
Nuova Romea, ne parliamo con l'assessore Elisa de Berti Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 8 settembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
"Il diario de La Voce", Luca Crepaldi presenta l'iniziativa su Radio Clodia Radio Clodia
today23 Agosto 2025 106 2
Un incontro definito “proficuo e costruttivo” dal Sindaco di Chioggia Mauro Armelao, quello avvenuto nei giorni scorsi con il neo costituito Comitato Residenti del Centro storico della città. La riunione, richiesta dallo stesso comitato, ha visto la partecipazione, oltre al Sindaco, degli assessori Maria Rosa Boscolo Chio (Decoro Urbano), Riccardo Griguolo (Commercio), Angelo Mancin (Lavori Pubblici), di rappresentanti della Polizia Locale e di tecnici comunali.
Tra le principali istanze presentate dai residenti: il divieto di consumo di bevande al di fuori delle aree autorizzate, limitazioni alla diffusione di musica, orari più rigorosi per la chiusura dei locali pubblici e verifica delle concessioni dei plateatici.
“Ho preso in carico tutte le richieste, legittime, dei residenti”, ha dichiarato Armelao. “Nei prossimi giorni convocherò un incontro tecnico con l’Ufficio Commercio, la Polizia Locale, l’Ufficio Ambiente e gli assessori competenti per affrontare in maniera concreta le problematiche emerse. Stiamo valutando soluzioni che potranno includere ordinanze specifiche e, se necessario, modifiche al regolamento del Canone Unico Patrimoniale, già chiaro e rigoroso sui plateatici. Per quanto riguarda il rumore, attendiamo le rilevazioni acustiche in corso per intervenire sui casi fuori norma. La mia priorità resta tutelare la tranquillità dei residenti, senza penalizzare le attività commerciali che danno lavoro e attrattività al nostro centro storico”.
Sulla stessa linea l’Assessore al Decoro Urbano, Maria Rosa Boscolo Chio: “Residenti e locali pubblici non devono essere in contrapposizione. Chioggia deve continuare a vivere grazie all’animazione dei suoi locali e al cuore pulsante dei residenti. Il turismo culturale e immersivo richiede un equilibrio tra vita quotidiana e attività economiche, e tutti dobbiamo fare la nostra parte per garantirlo”.
L’incontro segna un primo passo concreto nella collaborazione tra amministrazione comunale e cittadini per migliorare la vivibilità del centro storico di Chioggia, conciliando decoro, sicurezza e attrattività economica.
Scritto da: Redazione
attività commerciali centro storico chioggia Comitato Residenti decoro urbano plateatici rumore Sindaco Armelao




Musica
close