Notizie Locali

Chioggia, ultime visite estive con “Chioggia Effetto Notte” e “Giovedì? Ci vediamo al museo!”

today23 Agosto 2025 41

Sfondo
share close

Si avviano alla conclusione le iniziative estive promosse dall’associazione culturale La Bricola, realizzate con il patrocinio del Comune e la collaborazione della Pro Loco di Chioggia, del Consorzio di promozione turistica Lidi di Chioggia, dell’Asa (Associazione Albergatori) e dell’Ascom Chioggia.

Martedì 26 agosto 2025, con partenza alle ore 21.00 da piazzetta Aldo e Dino Ballarin a Sottomarina, nei pressi della chiesa di S. Martino, si terrà l’ultima visita serale di “Chioggia Effetto Notte”, giunta alla XXIX edizione. L’iniziativa, anche quest’anno, ha registrato un’ottima partecipazione con numerosi appuntamenti “sold out”. L’ultimo incontro sarà dedicato a un “Safari in città con golosità”, con visita alla chiesa di S. Domenico.

Giovedì 28 agosto 2025 si concludono anche gli appuntamenti di “Giovedì? Ci vediamo al museo!”, che hanno permesso di visitare il Museo Civico, il Museo Diocesano, la Collezione del Gruppo Naturalisti Linneo, la pinacoteca della SS. Trinità e la chiesa di Santa Caterina. Il ritrovo è fissato alle ore 21.00 in piazzetta Stendardo, nei pressi del Palazzo Municipale.

Per partecipare è possibile prenotare online sul sito www.eventbrite.it, digitando “La Bricola Chioggia” e scegliendo l’iniziativa desiderata tra “Chioggia Effetto Notte” e “Giovedì? Ci vediamo al museo!”.

Queste iniziative estive rappresentano un’importante occasione per scoprire il patrimonio culturale e artistico di Chioggia, unendo la bellezza della città a esperienze guidate e momenti di approfondimento culturale.

Scritto da: Redazione

Rate it