Dalla città metropolitana

Jesolo, arrestato 51enne dopo aggressione alla compagna: sospesa la detenzione domiciliare

today23 Agosto 2025 69

Sfondo
share close

Nel pomeriggio del 19 agosto, i Carabinieri della Stazione di Jesolo hanno arrestato un uomo italiano di 51 anni in esecuzione di un decreto di sospensione della detenzione domiciliare emesso dall’Ufficio di Sorveglianza di Venezia.

L’uomo era già sottoposto a detenzione domiciliare a seguito di una condanna per un cumulo di pene relative a reati contro la persona e il patrimonio. Il provvedimento è stato disposto dopo gravi indizi di colpevolezza emersi nei confronti dell’indagato, che nella mattinata dello stesso giorno avrebbe aggredito la compagna convivente presso l’abitazione comune.

La vittima ha contattato il numero di emergenza 112 e il tempestivo intervento dei Carabinieri ha permesso di fermare l’aggressore e contenere la sua condotta violenta. Durante l’intervento, l’uomo ha inoltre rivolto gravi minacce alla donna, anche alla presenza dei militari.

Considerato lo stato di soggezione fisica e psicologica della vittima, il Magistrato di Sorveglianza di Venezia ha disposto la sospensione provvisoria della detenzione domiciliare e il trasferimento immediato del 51enne presso la Casa Circondariale di Santa Maria Maggiore a Venezia.

Si ricorda che il procedimento penale è ancora in corso e la colpevolezza dell’uomo dovrà essere accertata con sentenza definitiva.

Scritto da: Redazione

Rate it