Listeners:
Top listeners:
play_arrow
Radio Clodia play your music
play_arrow
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Oscar Nalesso presenta l'undicesima edizione di 7 Mari Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 07 ottobre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 15 settembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Nuova Romea, ne parliamo con il sindaco Armelao Radio Clodia
play_arrow
Nuova Romea, ne parliamo con l'assessore Elisa de Berti Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 8 settembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
"Il diario de La Voce", Luca Crepaldi presenta l'iniziativa su Radio Clodia Radio Clodia
Proseguono gli interventi per fronteggiare le conseguenze del maltempo che ha colpito il Veneto nelle scorse ore, in particolare nelle province di Padova e Venezia.
“Nella giornata odierna sono proseguiti gli interventi delle squadre di volontariato nei territori della Provincia di Padova e della Città Metropolitana di Venezia per il prosciugamento degli allagamenti segnalati – ha dichiarato il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia –. Oggi sono state impegnate 56 organizzazioni di volontariato, con oltre 240 volontari operativi. Gli interventi risultano sostanzialmente chiusi, ad eccezione di alcune residue attività che verranno completate domani dal volontariato del Comune di Venezia”.
Il governatore ha spiegato che “la Sala Operativa della Protezione Civile regionale ha garantito per l’intera giornata il coordinamento in stretto raccordo con la sala operativa provinciale di Padova, con la Città Metropolitana e con il Comune di Venezia. Questa sera la SOR ha concluso le attività. Dopo la giornata di ieri, che ha visto un impegno straordinario da parte di tutte le strutture operative fin dalle prime ore del mattino, oggi la situazione è progressivamente rientrata”.
Zaia ha poi rivolto un ringraziamento a tutti coloro che hanno operato sul campo: “Un ringraziamento sincero va non solo ai volontari e alla Protezione Civile regionale, ma anche ai Vigili del Fuoco, al Genio Civile, ai Consorzi di bonifica e a tutte le donne e gli uomini che hanno lavorato senza sosta, con professionalità e dedizione, per garantire la sicurezza dei cittadini”.
Scritto da: Redazione
Maltempo Veneto padova protezione civile venezia volontari maltempo Zaia maltempo