Listeners:
Top listeners:
play_arrow
Radio Clodia play your music
play_arrow
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Oscar Nalesso presenta l'undicesima edizione di 7 Mari Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 07 ottobre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 15 settembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Nuova Romea, ne parliamo con il sindaco Armelao Radio Clodia
play_arrow
Nuova Romea, ne parliamo con l'assessore Elisa de Berti Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 8 settembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
"Il diario de La Voce", Luca Crepaldi presenta l'iniziativa su Radio Clodia Radio Clodia
today24 Agosto 2025 372 4 5
Parte dai preliminari di Coppa Italia la nuova stagione dell’Union Clodiense Chioggia Sottomarina, che al “Ballarin” ha affrontato la neopromossa Unione La Rocca Altavilla.
In un pomeriggio fresco di metà agosto, circa 400 tifosi hanno riempito gli spalti per sostenere i granata: un buon segnale di passione, nonostante il periodo estivo e la partita di coppa. La vittoria al Ballarin, però, continua a mancare: l’ultima risale al 29 marzo, quando l’Union superò il Novara 2-1.
Mister Tedino ha schierato la squadra con il 4-3-1-2: Minozzi in porta; difesa a quattro con Bello, Raggio, Farabegoli e Puccio; a centrocampo Candido, Baldini e Provenzano; trequartista De Grazia dietro alle punte Bocalon e Moretti.
Il primo tempo è stato equilibrato e piuttosto nervoso, con diversi cartellini gialli. Tra le occasioni più pericolose, un tiro di De Grazia al 38’ respinto da Mocanu e un’occasione fallita da Moretti al 28’ dal dischetto. Proteste granata anche al 30’ per un presunto tocco di mano in area, non concesso dall’arbitro Gambin di Udine.
Nella ripresa i cambi hanno portato più vivacità, in particolare con Rossi che al 69’ ha impegnato Mocanu. All’80 Bocalon ha avuto la palla buona per sbloccare il match, ma a tu per tu con il portiere vicentino ha fallito l’occasione del vantaggio.
Nonostante i cinque minuti di recupero, la partita si è chiusa sullo 0-0, portando le due squadre ai calci di rigore sotto la Curva Sud.
Dal dischetto i granata sono stati imprecisi: Boccalon si è fatto parare il tiro, Farabegoli ha sbagliato, Rossi ha colpito la traversa. La Rocca Altavilla invece ha realizzato tre rigori con Campion, Bianchi e Falchetto, vincendo la lotteria dal dischetto e conquistando la qualificazione al primo turno dove affronterà il Cjarlins Muzane.
Amarezza dunque per l’Union Clodiense, che non riesce a ritrovare la vittoria al Ballarin e vede subito sfumare il percorso in Coppa Italia.
Scritto da: Redazione
Ballarin calci di rigore Coppa Italia Serie D La Rocca Altavilla Tedino tifosi Chioggia union clodiense