Notizie Locali

Sottomarina, battigia invasa da venditori abusivi: impossibile camminare vicino alla diga nord

today25 Agosto 2025 98 9

Sfondo
share close

La battigia di Sottomarina è stata letteralmente invasa da venditori ambulanti abusivi, con le bancarelle che hanno occupato ogni spazio disponibile fino a rendere difficoltoso il transito dei bagnanti. In alcuni tratti, soprattutto nei pressi della diga nord, turisti e residenti sono stati costretti a camminare quasi in acqua, vista l’impossibilità di passare lungo la riva.

Un video pubblicato da ChioggiaNotizie.it documenta chiaramente la situazione. A denunciarla è Giorgio Bellemo, presidente di Ascot Spiagge: “La battigia era completamente impraticabile, non si riusciva nemmeno a camminare. Così abbiamo chiamato Capitaneria di Porto e Polizia, ma ci è stato risposto che, al riguardo, non potevano fare nulla”.

Una realtà che, oltre a creare un evidente disagio, pone anche problemi di sicurezza: in caso di emergenze, infatti, l’accesso dei soccorsi potrebbe essere ostacolato dai numerosi venditori abusivi. Una situazione che stride con altre località balneari, dove il regolamento comunale che vieta la sosta sulla battigia viene fatto rispettare anche con la presenza di steward dedicati.

Il tema sarà al centro di un incontro previsto il 26 agosto in Comune, dove si discuterà di nuove misure per regolamentare l’uso della battigia di Sottomarina e rafforzare i controlli nelle spiagge libere. Proprio in uno di questi tratti, due giorni fa, una turista veronese è stata morsa da un cane di razza dalmata lasciato incustodito.

Scritto da: Redazione

Rate it