Listeners:
Top listeners:
play_arrow
Radio Clodia play your music
play_arrow
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Oscar Nalesso presenta l'undicesima edizione di 7 Mari Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 07 ottobre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 15 settembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Nuova Romea, ne parliamo con il sindaco Armelao Radio Clodia
play_arrow
Nuova Romea, ne parliamo con l'assessore Elisa de Berti Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 8 settembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
"Il diario de La Voce", Luca Crepaldi presenta l'iniziativa su Radio Clodia Radio Clodia
Il meteo regionale prevede condizioni instabili per oggi e domani, con temporali e rovesci soprattutto tra questo pomeriggio e la mattina di venerdì 29 agosto. Le precipitazioni saranno più frequenti e abbondanti sulle zone centro-settentrionali del Veneto, in particolare su aree montane e pedemontane, dove non sono esclusi accumuli localmente molto consistenti. Su tutta la regione potranno verificarsi temporali localmente anche intensi.
Nella prima parte di sabato è prevista ancora una fase di instabilità, con rovesci e temporali sparsi soprattutto tra Prealpi e pianura, in esaurimento dal pomeriggio. In alcune zone non si escludono fenomeni locali intensi.
In considerazione di queste condizioni, il Centro funzionale decentrato della Protezione Civile del Veneto ha dichiarato allerta gialla per temporali su tutto il territorio regionale, dalle 14 di oggi fino alla mezzanotte di sabato. Per criticità idrogeologica, l’allerta gialla riguarda tutti i bacini veneti eccetto VENE-C (Adige-Garda e Monti Lessini) e VENE-D (Po, Fissero-Tartaro-CanalBianco e Basso Adige). Per criticità idraulica, l’allerta interessa i bacini VENE-B (Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone) e VENE-E (Basso Brenta-Bacchiglione).
Le conseguenze possibili includono frane superficiali e colate rapide sui settori montani, pedemontani e collinari interessati dall’allerta, innalzamento dei livelli della rete idrografica secondaria, rigurgiti nei sistemi di smaltimento delle acque piovane e allagamenti di locali interrati e sottopassi. Nelle zone con allerta idraulica, si prevede un aumento dei livelli dei corsi d’acqua principali, con probabile superamento della prima soglia idrometrica, generalmente contenuto all’interno dell’alveo.
Scritto da: Redazione
allagamenti allerta meteo Veneto frane piogge intense protezione civile temporali Veneto




Musica
close