Listeners:
Top listeners:
play_arrow
Radio Clodia play your music
play_arrow
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Oscar Nalesso presenta l'undicesima edizione di 7 Mari Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 07 ottobre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 15 settembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Nuova Romea, ne parliamo con il sindaco Armelao Radio Clodia
play_arrow
Nuova Romea, ne parliamo con l'assessore Elisa de Berti Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 8 settembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
"Il diario de La Voce", Luca Crepaldi presenta l'iniziativa su Radio Clodia Radio Clodia
today28 Agosto 2025 30 8
Da oggi sono ufficialmente aperte le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico comunale per l’anno 2025-2026. Potranno fare domanda le famiglie degli alunni che frequenteranno le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado del territorio di Chioggia. Le richieste dovranno essere presentate entro il 15 settembre 2025 e sarà possibile inoltrarle via mail all’indirizzo ufficiale del Comune o direttamente allo sportello dell’Ufficio Protocollo, aperto ogni mattina dal lunedì al venerdì. Il modulo di iscrizione è già disponibile sul sito istituzionale del Comune di Chioggia.
L’apertura dei termini è stata accompagnata da una nota del sindaco Mauro Armelao, che ha voluto chiarire alcune voci circolate nei giorni scorsi. “Qualcuno ha diffuso la notizia falsa secondo cui il servizio di scuolabus non sarebbe garantito. È bene chiarirlo: lo scuolabus ci sarà regolarmente, come ogni anno, anche per le famiglie delle frazioni. Diffondere simili falsità significa solo creare paure inutili e screditare il lavoro dell’amministrazione. Se questa campagna di menzogne dovesse continuare, valuterò azioni legali a tutela della comunità e dell’immagine della città”, ha dichiarato il primo cittadino.
Armelao ha poi ricordato che i tempi di comunicazione sui servizi scolastici non presentano alcun ritardo, anzi sono perfettamente in linea con lo scorso anno. “Nel 2024 i termini per l’iscrizione erano stati resi noti il 21 agosto. Non c’è quindi alcun ritardo, anzi siamo perfettamente nei tempi. A breve annunceremo anche importanti novità sulla refezione scolastica, che renderanno il servizio ancora più vicino alle esigenze delle famiglie e dei bambini”, ha aggiunto.
Un passaggio importante riguarda anche i costi: il sindaco ha confermato che né per lo scuolabus né per la refezione scolastica sono previsti aumenti per le famiglie, nonostante i rincari generali che hanno interessato entrambi i servizi. Nei prossimi giorni sarà diffuso un comunicato ufficiale con tutte le informazioni dettagliate, così da garantire trasparenza e rassicurare le famiglie su due servizi fondamentali come trasporto e mensa scolastica.
Scritto da: Redazione
Comune di Chioggia scuolabus iscrizioni trasporto scolastico Mauro Armelao scuolabus scuolabus Chioggia 2025 servizi scolastici Chioggia




Musica
close