Notizie Locali

Notte Bianca a Sottomarina: sabato 30 agosto live dei Venice Floyd

today29 Agosto 2025 151 5

Sfondo
share close

Sabato 30 agosto, a partire dalle 21.30, Sottomarina ospita un evento musicale imperdibile: sul boulevard di Piazza Italia saliranno sul palco i Venice Floyd, una delle tribute band più apprezzate del panorama nazionale.

La serata sarà dedicata ai classici dei Pink Floyd, con brani come Shine on You Crazy Diamond, Wish You Were Here, Another Brick in the Wall, Money e molti altri. I Venice Floyd offrono uno spettacolo coinvolgente e immersivo, capace di trasportare il pubblico nell’atmosfera psichedelica della storica band britannica.

Il progetto nasce nel 2011 grazie a Roberto Mulonia (voce e chitarra) e alcuni amici, con l’obiettivo di rendere omaggio ai Pink Floyd. Il primo live risale all’estate del 2012 e, da allora, i Venice Floyd hanno conquistato il pubblico in tutta Italia con numerosi concerti dal vivo.

“Ho recepito le istanze dei commercianti del centro storico e di Sottomarina – ha spiegato Mauro Armelao, Sindaco di Chioggia – che chiedevano un’ulteriore Notte Bianca l’ultimo sabato di agosto. Era giusto offrire questa opportunità di pedonalizzazione, soprattutto considerando il numero di turisti ancora presenti in città. Grazie all’impegno di commercianti e sponsor, abbiamo organizzato una serata che unisce grande musica, shopping e divertimento, il tutto documentato dalle telecamere di Tele Chiara”.

L’emittente televisiva del Nordest realizzerà uno speciale sull’evento, in onda martedì 2 settembre alle 22.35 e in replica domenica 7 settembre alle 13.30 su Tele Chiara (canale 17 in Veneto, 18 in Friuli Venezia Giulia e Trentino), disponibile anche in streaming su www.telechiara.it.

I Venice Floyd promettono così una Notte Bianca indimenticabile, ideale per chiudere in musica le ultime serate estive di Chioggia e Sottomarina.

Scritto da: Redazione

Rate it