Dalla città metropolitana

Vigonovo, 56enne minaccia il suicidio: Carabinieri lo salvano dopo ore di mediazione

today30 Agosto 2025 92

Sfondo
share close

Momenti di grande tensione nella serata di giovedì 29 agosto a Vigonovo, in provincia di Venezia, dove un 56enne si era barricato nella soffitta della propria abitazione con l’intenzione di togliersi la vita.

L’uomo, in forte stato di agitazione e con problemi legati a vicende sentimentali, aveva mostrato un coltello e si era avvolto una corda attorno al collo, lasciando temere il peggio. I primi a intervenire sono stati i militari della Stazione di Vigonovo e della Tenenza di Dolo, che hanno immediatamente messo in sicurezza l’area e richiesto il supporto di personale specializzato.

Sul posto sono quindi arrivati i negoziatori del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Venezia, formati per affrontare situazioni ad alto rischio come barricamenti o tentativi di suicidio. Dopo una lunga e delicata trattativa, durata diverse ore, i militari sono riusciti a instaurare un dialogo con il 56enne, convincendolo a desistere e a scendere dalla soffitta.

L’uomo è stato affidato ai sanitari del 118 e trasportato all’ospedale di Dolo: non è in pericolo di vita. Fondamentale si è rivelata la professionalità dei negoziatori, capaci di gestire con equilibrio e umanità una vicenda che avrebbe potuto concludersi tragicamente.

Scritto da: Redazione

Rate it