Notizie dal Veneto

Maltempo a Verona e Vicenza: oltre 100 interventi dei Vigili del Fuoco

today2 Settembre 2025 16

Sfondo
share close

Dalla tarda serata di ieri, 1 settembre, i Vigili del Fuoco sono stati impegnati senza sosta per far fronte ai danni provocati dal forte maltempo che ha colpito le province di Verona e Vicenza.

In provincia di Verona sono stati registrati 40 interventi, con i danni più significativi concentrati nei comuni orientali di San Bonifacio e Soave, oltre che nella bassa veronese a Oppeano e Bovolone. Le squadre di soccorso hanno lavorato principalmente per la rimozione di alberi abbattuti, rami pericolanti e per la messa in sicurezza di coperture danneggiate. A Bovolone, in particolare, la caduta di una pianta ha bloccato un autobus di linea extraurbana in transito: fortunatamente l’episodio non ha causato feriti né gravi danni.

Situazione ancora più impegnativa nel Vicentino, dove si contano 60 interventi da parte delle squadre provenienti dalla centrale e dai distaccamenti del comando provinciale. I Vigili del Fuoco hanno operato per fronteggiare diversi disagi legati al maltempo nei comuni di Lonigo, San Germano dei Berici, Mossano e Grancona, tra i più colpiti dalla perturbazione.

Un bilancio complessivo che supera i 100 interventi in poche ore, a testimonianza della gravità del fenomeno che ha interessato una vasta porzione del Veneto nella notte tra domenica e lunedì.

Scritto da: Redazione

Rate it