Notizie Locali

C.S.A. Casson: rette private ridotte a 103,30 euro al giorno

today5 Settembre 2025 28

Sfondo
share close

Una decisione importante arriva dal Consiglio di Amministrazione del C.S.A. Casson, che nei giorni scorsi ha deliberato l’abbassamento delle rette private. La tariffa giornaliera passa infatti da 114 euro a 103,30 euro, con effetto immediato.

Il presidente Antonio Serraino ha espresso soddisfazione per la misura, sottolineando come l’obiettivo sia quello di garantire un accesso più sostenibile alle cure senza rinunciare alla qualità dell’assistenza. “Abbiamo voluto ascoltare le crescenti esigenze del territorio – spiega Serraino – rendendo economicamente più sostenibile l’accesso, in attesa che i nuovi 25 posti vengano accreditati dalla Regione Veneto.”

Il provvedimento è stato approvato all’unanimità e si inserisce in una strategia di lungo periodo che punta ad ampliare l’accessibilità e l’inclusione. La riduzione, infatti, intende sostenere in particolare le famiglie che scelgono i percorsi privati, anche per periodi brevi.

“Negli ultimi giorni di luglio – aggiunge Serraino – siamo stati autorizzati ad utilizzare i nuovi posti in regime privatistico. Ora ridurre la retta giornaliera significa dare un segnale forte al territorio: l’accesso alle cure deve essere un diritto, non un privilegio.”

Per ulteriori informazioni sulle nuove tariffe o per fissare una visita, è possibile contattare il Servizio Sociale dell’Ente al numero 041/4966855 o visitare il sito ipachioggia.it.

Scritto da: Redazione

Rate it