Listeners:
Top listeners:
play_arrow
Radio Clodia play your music
play_arrow
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Oscar Nalesso presenta l'undicesima edizione di 7 Mari Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 07 ottobre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 15 settembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Nuova Romea, ne parliamo con il sindaco Armelao Radio Clodia
play_arrow
Nuova Romea, ne parliamo con l'assessore Elisa de Berti Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 8 settembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
"Il diario de La Voce", Luca Crepaldi presenta l'iniziativa su Radio Clodia Radio Clodia
La Protezione Civile regionale ha emesso un avviso di allerta gialla per rischio idrogeologico e temporali in Veneto. Una perturbazione di origine atlantica, attualmente estesa dal Mediterraneo occidentale fino al Nord Africa, si sposterà sull’Italia tra martedì 9 e mercoledì 10 settembre, determinando condizioni di marcata instabilità anche sul litorale veneto.
Nella seconda parte di martedì sono attese precipitazioni irregolari, a tratti a carattere di rovescio o temporale. Non si escludono episodi di forte intensità, in particolare tra pianura e Prealpi.
La fase più intensa è prevista per mercoledì 10 settembre, quando le precipitazioni diventeranno più diffuse soprattutto sulle zone centro-settentrionali e lungo la costa centro-nord. Il periodo critico è stimato tra le prime ore del mattino e il tardo pomeriggio, con rovesci anche abbondanti e locali temporali persistenti.
A questo quadro si aggiunge l’elemento della marea: secondo le previsioni del Centro Previsioni e Segnalazioni Maree di Venezia, a Chioggia è atteso un picco di +105 cm alle ore 13:05 di mercoledì. In caso di conferma del livello previsto, potrebbe rendersi necessaria l’attivazione del sistema MOSE a protezione della laguna e delle aree più esposte.
La Protezione Civile invita i cittadini alla massima prudenza e a rimanere costantemente aggiornati sull’evoluzione della situazione meteo e maree attraverso i canali ufficiali.
Scritto da: Redazione
allerta gialla Veneto marea 105 cm Chioggia meteo Chioggia MOSE attivazione protezione civile Chioggia rischio idrogeologico temporali Chioggia




Musica
close