Notizie Locali

Chioggia, il 12 settembre la città festeggia Eleonora Fersino campionessa del mondo di volley femminile

today9 Settembre 2025 52

Sfondo
share close

La città di Chioggia si prepara a celebrare Eleonora Fersino, fresca campionessa del mondo di volley femminile, con un grande evento che si terrà venerdì 12 settembre alle ore 16.00 in Corso del Popolo, davanti a Palazzo Municipale.

“Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare a questa bella festa – ha dichiarato il Sindaco Mauro Armelao – alla quale ho voluto invitare personalmente tutte le associazioni sportive di Chioggia, in particolare quelle di pallavolo. Sarà un momento bellissimo, al quale tengo tantissimo perché per la nostra città è un orgoglio avere una concittadina che è salita sul gradino più alto dello sport mondiale e tutta la nostra città si potrà stringere attorno alla nostra super atleta”.

Il programma della giornata prevede:

  • Ore 16.00 – Arrivo di Eleonora Fersino in Corso del Popolo e saluti ufficiali dell’Amministrazione comunale;

  • Ore 17.30 – Punto stampa in Sala Consiglio, durante il quale la pallavolista incontrerà i giornalisti e risponderà alle loro domande.

Per consentire lo svolgimento della manifestazione in sicurezza, sarà istituita una zona pedonale dalle ore 15.00 alle 19.00, nel tratto compreso tra San Giacomo e piazzetta Granaio.

Un pomeriggio di festa che permetterà a tutta la città di stringersi attorno alla propria campionessa, simbolo di talento, impegno e orgoglio clodiense.

Scritto da: Redazione

Rate it