Notizie Locali

Chioggia, modifiche alla viabilità per il 23° Triathlon Sprint del 14 settembre

today9 Settembre 2025 412 7

Sfondo
share close

In occasione della 23ª edizione del Triathlon Sprint Città di Chioggia, in programma domenica 14 settembre 2025, il Comune ha disposto una serie di modifiche alla viabilità per garantire lo svolgimento in sicurezza della manifestazione.

Con l’ordinanza n. 364 del 29 agosto 2025, firmata dal dirigente del settore Sicurezza e Legalità Luca Sattin, sono stati stabiliti chiusure al traffico e divieti di sosta lungo i tratti interessati dalla competizione ciclistica e podistica.

Dalle 13:00 alle 16:00 (o comunque fino al termine della gara) sarà vietata la circolazione veicolare su:

  • Lungomare Adriatico, in entrambe le semicarreggiate e sulla pista ciclabile lato est;

  • Viale Mediterraneo, in entrambe le semicarreggiate;

  • Via Vittor Pisani, nel tratto compreso tra via Cristoforo Colombo e Lungomare Adriatico.

Previsto inoltre il divieto di sosta con rimozione dalle 7:00 alle 16:00 su parte del Lungomare Adriatico e in via Vittor Pisani, con sospensione temporanea dei parcheggi a pagamento. Ulteriori divieti scatteranno in punti strategici di viale Mediterraneo e del Lungomare per agevolare l’inversione dei ciclisti, nella fascia oraria tra le 12:00 e le 15:30.

Durante la gara sarà anche vietato il transito pedonale sul marciapiede del lungomare interessato dalla corsa podistica.

L’associazione ASD Delfino Triathlon, organizzatrice dell’evento, avrà il compito di installare la segnaletica, presidiare i percorsi e garantire la diffusione delle informazioni a cittadini e attività economiche coinvolte.

L’ordinanza è consultabile anche nell’albo pretorio online e sul sito del Comune di Chioggia, sezione “Amministrazione Trasparente”.

Scritto da: Redazione

Rate it