Notizie Locali

Carlo e Giorgio a Chioggia: la transizione digitale spiegata con il sorriso

today10 Settembre 2025 30

Sfondo
share close

Spiegare la transizione digitale con leggerezza e ironia. È questa la missione che Carlo e Giorgio porteranno sul palco dell’Auditorium San Nicolò a Chioggia con lo spettacolo dal titolo “In Veneto è più FACILE! La transizione digitale spiegata da due comici che non l’hanno ancora capita”, in programma martedì 7 e mercoledì 8 ottobre dalle ore 21:00 alle ore 22:00.

L’iniziativa, organizzata dalla Regione del Veneto in collaborazione con il Comune di Chioggia nell’ambito del progetto Veneto Digitale Facile, mira a sensibilizzare i cittadini sull’importanza della digitalizzazione e dei servizi online offerti dalla Pubblica Amministrazione. Il tutto con un linguaggio semplice, accessibile e soprattutto divertente.

Attraverso gag e sketch, i due comici accompagneranno il pubblico a scoprire come la tecnologia possa facilitare la vita quotidiana, ridurre le distanze con la burocrazia e rendere più inclusiva la partecipazione dei cittadini.

“Usare comici seguiti e apprezzati – ha sottolineato Mauro Armelao, Sindaco di Chioggia – per diffondere il più possibile le opportunità date dalla tecnologia è una leva fondamentale. Questa è una formula che mi piace molto, imparare divertendosi rende tutto più facile”.

L’ingresso allo spettacolo è gratuito, ma è necessaria la prenotazione. I biglietti sono disponibili sulla piattaforma Eventbrite cercando “Carlo&Giorgio In Veneto è più FACILE – Chioggia”, oppure cliccando direttamente sul link corrispondente alla data scelta. In alternativa, è possibile riservare il proprio posto contattando il Punto Digitale Facile del Comune di Chioggia al numero 041 5534999.

L’evento rappresenta un’opportunità per avvicinarsi alla cultura digitale con semplicità e una buona dose di risate.

Scritto da: Redazione

Rate it