Dalla città metropolitana

Jesolo, tragedia in mare: ritrovato senza vita un bagnante disperso a Cortellazzo

today11 Settembre 2025 78

Sfondo
share close

Tragedia nel tardo pomeriggio di oggi lungo il litorale di Jesolo, in località Cortellazzo. Intorno alle 18.40, un uomo di 50 anni di nazionalità ucraina si è immerso in mare insieme al figlio quindicenne nei pressi della torretta 34. Dopo essersi accorto di aver perso di vista il padre, il ragazzo è rientrato a riva per chiedere aiuto.

La segnalazione è arrivata poco dopo alla Sala Operativa dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Jesolo, attivando immediatamente le operazioni di ricerca sotto il coordinamento della Direzione Marittima di Venezia. Sono stati impiegati un battello pneumatico GC B111 della Guardia Costiera di Jesolo, la motovedetta CP 833 di Venezia e pattuglie di ricerca a terra.

Verso le 19.50, a circa 150 metri dalla costa, il personale a bordo del GC B111 ha individuato e recuperato il corpo dell’uomo. La salma è stata poi trasportata a riva con l’ausilio della motovedetta e affidata al personale sanitario del 118.

La Procura della Repubblica è stata informata dell’accaduto. Dopo il riconoscimento da parte di un familiare, il cadavere è stato messo a disposizione della famiglia presso l’obitorio dell’ospedale di Jesolo.

Scritto da: Redazione

Rate it