Listeners:
Top listeners:
play_arrow
Radio Clodia play your music
play_arrow
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Oscar Nalesso presenta l'undicesima edizione di 7 Mari Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 07 ottobre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 15 settembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Nuova Romea, ne parliamo con il sindaco Armelao Radio Clodia
play_arrow
Nuova Romea, ne parliamo con l'assessore Elisa de Berti Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 8 settembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
"Il diario de La Voce", Luca Crepaldi presenta l'iniziativa su Radio Clodia Radio Clodia
Laura Pausini è pronta a tornare sotto i riflettori con un grande annuncio: nuovo singolo, nuovo album e nuovo tour mondiale. In occasione dell’uscita del nuovo singolo La mia storia tra le dita, prevista per venerdì 12 settembre, arriva la conferma a sorpresa dell’Io Canto World Tour 2026/2027, l’undicesima tournée mondiale dell’artista.
Il tour prenderà il via il 27 marzo 2026 da Pamplona, in Spagna, e toccherà città come Tenerife, Barcellona, Valencia e Madrid. Dopo la Spagna, Laura Pausini raggiungerà l’America Latina con tappe in Uruguay, Argentina, Cile, Perù, Colombia, Ecuador, Costa Rica, Messico, Repubblica Dominicana e Porto Rico, per poi approdare negli Stati Uniti con date a Miami, Orlando, Dallas, Los Angeles, Chicago, Toronto e New York. In autunno toccherà Italia ed Europa, per poi sbarcare in Brasile a febbraio 2027 e concludere l’anno con una reprise negli stadi italiani ed europei.
“Il live è per me la parte più importante di ogni progetto, il vero obiettivo di ogni mia uscita: il pubblico. Sto lavorando per presentare uno spettacolo che mi rappresenti al 100%”, ha dichiarato Laura Pausini.
Il tour accompagnerà l’uscita del nuovo album Io Canto 2, che seguirà il successo planetario del primo disco di cover del 2006. Questa volta, l’album uscirà anche in lingua spagnola, con brani che omaggiano gli autori latini preferiti dall’artista. Il primo singolo, La mia storia tra le dita, sarà disponibile in italiano, spagnolo, portoghese e francese, con videoclip diretto da Gaetano Morbioli.
Domenica 7 settembre, in occasione dell’inaugurazione del Laura Pausini Museum a Solarolo, l’artista ha regalato ai fan uno spoiler del nuovo singolo. Il museo, che aprirà al pubblico il 13 settembre, sarà una mostra permanente dedicata alla carriera della cantautrice, con premi, riconoscimenti, abiti iconici e lati inediti della sua vita e della sua carriera.
Laura Pausini è una delle artiste italiane di maggior successo nel mondo, con oltre 75 milioni di dischi venduti, più di 6 miliardi di streaming, numerosi premi internazionali tra cui Grammy, Latin Grammy, Golden Globe e riconoscimenti unici nella storia della musica italiana.
Biglietti per l’Io Canto World Tour 2026/2027 disponibili dal 12 settembre.
Scritto da: Redazione