Dalla città metropolitana

Venezia: 38enne rumeno irregolare rintracciato ed espulso dai Carabinieri

today14 Settembre 2025 25

Sfondo
share close

Nella giornata di venerdì 11 settembre i Carabinieri della Stazione di San Marco, durante un servizio di pattugliamento nel centro storico di Venezia, hanno rintracciato un cittadino straniero irregolare sul territorio nazionale.

L’uomo, un 38enne di origine rumena e senza fissa dimora, si aggirava tra le calli con un atteggiamento sospetto. Fermato e sottoposto ai controlli di rito, i militari hanno accertato che era già stato allontanato dall’Italia lo scorso 21 maggio per motivi di ordine pubblico.

Alla luce della nuova violazione, il Prefetto di Venezia ha emesso un ulteriore decreto di allontanamento. Dopo le formalità necessarie, l’uomo è stato accompagnato dai Carabinieri al Centro di Permanenza per i Rimpatri di Porta Galeria, a Roma, da dove sarà espulso.

L’operazione si inserisce nell’attività quotidiana dell’Arma, in uniforme ed in abiti civili, volta alla prevenzione e repressione dei reati, in particolare borseggi e immigrazione clandestina, garantendo un presidio costante sul territorio.

Dall’inizio dell’anno sono 12 i cittadini stranieri di varie nazionalità rintracciati ed espulsi dai Carabinieri di Venezia.

Scritto da: Redazione

Rate it