Listeners:
Top listeners:
play_arrow
Radio Clodia play your music
play_arrow
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Oscar Nalesso presenta l'undicesima edizione di 7 Mari Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 07 ottobre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 15 settembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Nuova Romea, ne parliamo con il sindaco Armelao Radio Clodia
play_arrow
Nuova Romea, ne parliamo con l'assessore Elisa de Berti Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 8 settembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
"Il diario de La Voce", Luca Crepaldi presenta l'iniziativa su Radio Clodia Radio Clodia
Mancano appena 70 giorni all’accensione della Fiamma Olimpica a Olimpia, in Grecia, e i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 entrano ufficialmente nella loro fase finale di preparativi.
È quanto emerso dall’ultima visita in Italia della Commissione di Coordinamento del CIO, che ha confermato i progressi compiuti e la piena operatività del Comitato Organizzatore in vista della Cerimonia di Apertura del 6 febbraio allo Stadio di San Siro di Milano.
La Presidente del CIO, Kirsty Coventry, ha sottolineato il valore innovativo del nuovo modello adottato da Milano Cortina 2026:“Questi Giochi non devono essere soltanto straordinari per Milano e Cortina, ma per tutta l’Italia e per il Movimento Olimpico nel suo complesso. In un mondo diviso, abbiamo bisogno di unirci e dimostrare la nostra forza”.
Anche la Presidente della Commissione di Coordinamento del CIO, Kristin Kloster, ha evidenziato l’importanza del lavoro di squadra tra istituzioni, organizzatori e partner, ribadendo che “ora i piani devono diventare realtà”.
Il Presidente del Comitato Organizzatore, Giovanni Malagò, ha parlato di “confronto costruttivo e prezioso” e ha ricordato come le prossime settimane saranno decisive per affrontare le sfide operative e strategiche che attendono il progetto.
L’entusiasmo è alimentato anche dal percorso della Fiamma Olimpica, che attraverserà 20 regioni, 110 province e numerosi siti UNESCO in 63 giorni di viaggio per oltre 12.000 km, animato da 10.001 tedofori.
Intanto, il lancio del sito ufficiale dei Giochi e la vendita di un nuovo pacchetto di biglietti per la Cerimonia di Apertura hanno già portato a quota 800.000 i biglietti venduti sui 1,5 milioni disponibili.
In parallelo, iniziative come l’Olimpiade Culturale e il programma Gen26 hanno già coinvolto sei milioni di persone in tutta Italia, portando lo spirito olimpico nelle comunità.
I Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026 si svolgeranno dal 6 al 22 febbraio, mentre i Giochi Paralimpici Invernali dal 6 al 15 marzo. I biglietti sono acquistabili sul sito ufficiale di Milano Cortina 2026, mentre i pacchetti di ospitalità sono disponibili tramite On Location.
Scritto da: Redazione
biglietti Milano Cortina CIO Fiamma Olimpica 2026 Giochi Olimpici Invernali milano cortina 2026 Olimpiadi Invernali Italia San Siro cerimonia apertura