Notizie Sportive

Union Clodiense a Noale per la terza giornata: fischio d’inizio alle 15

today20 Settembre 2025 69

Sfondo
share close

Terza giornata di campionato per l’Union Clodiense, che questo pomeriggio alle 15:00 sarà impegnata in trasferta sul campo del Calvi Noale, ancora a zero punti in classifica. Una sfida che i granata vogliono affrontare con determinazione, per dare continuità al buon avvio di stagione.

Alla vigilia del match, il mister ha sottolineato l’importanza di consolidare la vittoria ottenuta nell’ultima giornata: “Serve introdurre quella mentalità vincente fatta di sacrificio, volontà e compattezza, da unire alle qualità individuali dei ragazzi”.

Tra i segnali positivi, l’allenatore ha ricordato la capacità della squadra di creare occasioni da gol e la solidità difensiva: “Abbiamo avuto voglia di vincere con intelligenza, creando cinque palle gol nitide e subendo pochissimo in fase di non possesso”.

L’avversario: il Calvi Noale

Nonostante le tre sconfitte, il mister invita a non sottovalutare gli avversari: “Contro il Cjarlins Muzane erano sul 2-2 al 94′: è una squadra con qualità che può fare un buon campionato. Mi aspetto una partita dura su un campo difficile”.

La gestione della rosa

Rispondendo a una domanda dei tifosi, l’allenatore ha escluso al momento l’ipotesi della difesa a tre:“Montin non è ancora pronto, quindi i centrali a disposizione sono tre. In questo momento cambiare modulo sarebbe controproducente”.

Sul calendario fitto, con un turno infrasettimanale già mercoledì, il mister ha dichiarato: “Pensiamo a una partita alla volta, cercando di fare più punti possibili”.

I convocati e il messaggio ai tifosi

Tutti disponibili per la trasferta, ad eccezione di Montin e Rossi. Infine, un pensiero per i sostenitori: “In casa ci hanno dato una grossa mano. È importante che noi trasciniamo i tifosi e loro trascinino noi. Il messaggio deve arrivare dal campo”.

Nuovo innesto in difesa: Ruben Trolese

L’Union Clodiense ha annunciato l’arrivo del giovane difensore Ruben Trolese, classe 2007. Cresciuto nei vivai di Venezia e Sassuolo, ha vestito le maglie delle giovanili U17 e U19 della Ternana e nell’ultima stagione ha disputato il campionato Primavera 2 con il Venezia. In granata vestirà la maglia numero 15.

Scritto da: Redazione

Rate it