Listeners:
Top listeners:
play_arrow
Radio Clodia play your music
play_arrow
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Oscar Nalesso presenta l'undicesima edizione di 7 Mari Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 07 ottobre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 15 settembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Nuova Romea, ne parliamo con il sindaco Armelao Radio Clodia
play_arrow
Nuova Romea, ne parliamo con l'assessore Elisa de Berti Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 8 settembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
"Il diario de La Voce", Luca Crepaldi presenta l'iniziativa su Radio Clodia Radio Clodia
Il Veneto si prepara a due giornate di maltempo che porteranno piogge diffuse e temporali anche di forte intensità. Le previsioni indicano che tra la mattinata di martedì 23 settembre e il pomeriggio di mercoledì 24 settembre la regione sarà interessata da varie fasi di instabilità, con precipitazioni frequenti a carattere di rovescio e temporale. I fenomeni più significativi sono attesi soprattutto sulle Prealpi e sulla pianura centro-orientale, dove i quantitativi di pioggia potrebbero risultare abbondanti.
Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile del Veneto ha dichiarato la criticità arancione, fase di pre-allarme, per le zone del Piave Pedemontano, del Basso Piave, del Sile e del bacino scolante in laguna, oltre che per le aree del Livenza, del Tagliamento e del Lemene. Nel resto della regione l’allerta sarà gialla, quindi di attenzione, compresa la zona VENE-E in cui ricade il territorio di Chioggia, mentre solo per l’Alto Piave è stata confermata la criticità verde.
L’avviso sarà valido dalle ore 9 di martedì 23 fino alle 20 di mercoledì 24 settembre. In questo periodo non si escludono allagamenti di locali interrati e sottopassi, rigurgiti dei sistemi di smaltimento delle acque piovane e innalzamenti dei livelli della rete idrografica secondaria. Nelle aree montane, pedemontane e collinari, i temporali più intensi potranno inoltre provocare frane e colate rapide.
Per seguire passo dopo passo l’evolversi della situazione e garantire un costante monitoraggio, la Protezione Civile del Veneto attiverà la Sala Operativa di Marghera a partire dalle ore 9 di martedì 23 settembre. Le autorità invitano la popolazione a prestare la massima attenzione e ad adottare comportamenti prudenti in caso di precipitazioni intense.
Scritto da: Redazione
allerta meteo Veneto settembre 2025 Chioggia allerta gialla preallarme meteo Protezione Civile Veneto temporali Veneto




Musica
close