Ascoltatori:
Ascoltatori di punta:
play_arrow
Radio Clodia play your music
play_arrow
L'assessore Matteo Penzo presenta la nuova isola pedonale in Corso del Popolo Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
Luca Marcon, Presidente di AVIS Veneto ospite su Radio Clodia Radio Clodia
play_arrow
Alessandro Trovato, Presidente Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Veneto, ospite su Radio Clodia Radio Clodia
play_arrow
Michele Bellemo ospite su Radio Clodia Radio Clodia
play_arrow
Chiusura del ponte Cavanis: Il sindaco Mauro Armelao interviene su Radio Clodia Radio Clodia
play_arrow
Servizio Civile e donazione di sangue: l’intervista a AVIS Chioggia Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
play_arrow
FishNoWaste: l’intervista a Elisa Velestrini su Radio Clodia Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
Torna a Chioggia la giornata dedicata alle associazioni di volontariato, veri pilastri della nostra comunità. Domenica 5 ottobre è infatti in programma la Festa del Volontariato e del Terzo Settore, un’occasione speciale per conoscere da vicino l’impegno di tante realtà locali.
Da piazza Vigo fino a San Giacomo, una trentina di associazioni del territorio saranno presenti lungo Corso del Popolo con i loro banchetti informativi, pronti a dialogare con i cittadini, raccontare le proprie attività e magari raccogliere nuove adesioni da chi desidera mettersi a disposizione.
“L’appuntamento è dalle 9.30 alle 13.00 circa di domenica prossima – ha spiegato l’assessore alle Politiche sociali Sandro Marangon – quando lungo il nostro meraviglioso Corso del Popolo si potranno trovare i volontari delle varie associazioni. Sarà l’occasione per conoscere l’impegno concreto di tante realtà che operano a sostegno di chi è fragile, in difficoltà, o più semplicemente in ambito sportivo o culturale”.
Un pensiero condiviso anche dal sindaco Mauro Armelao, che ha sottolineato il valore profondo di questa iniziativa: “Questa festa rappresenta il cuore pulsante della nostra comunità. Il volontariato è il segno più autentico della solidarietà e della partecipazione civica: donne e uomini che, con generosità, mettono a disposizione tempo, energie e competenze per il bene comune. Voglio ringraziare tutte le associazioni, i gruppi e i singoli cittadini che ogni giorno, spesso in silenzio, sostengono chi è in difficoltà e rendono la nostra città più accogliente e inclusiva. La Festa del Volontariato non è solo un’occasione per celebrare il loro impegno, ma anche per invitare tutti a partecipare, perché ciascuno di noi può fare la differenza. Il nostro compito, come Amministrazione, è valorizzare e sostenere questo patrimonio umano straordinario: senza il volontariato, la città non sarebbe la stessa.”
Il programma della mattinata prevede anche un momento istituzionale: alle ore 10.15, alla Loggia dei Bandi, si terranno i saluti ufficiali delle autorità.
Scritto da: Redazione
associazioni volontariato Chioggia Festa del Volontariato Chioggia 2025 Mauro Armelao Sandro Marangon Terzo Settore Chioggia
today17 Luglio 2026 6490 2




Musica
close