Notizie Sportive

Union Clodiense alla vigilia della sfida con la Luparense, Tedino: “Vogliamo una grande reazione”

today4 Ottobre 2025 107

Sfondo
share close

Alla vigilia della delicata trasferta di domani pomeriggio allo Stadio Casée di San Martino di Lupari contro la Luparense, in casa Union Clodiense c’è voglia di riscatto. Dopo due sconfitte consecutive, la formazione granata cerca una reazione immediata, nonostante i pochi giorni di preparazione a disposizione, vista la recente partita disputata lunedì sera.

L’avversario non sarà dei più semplici: la Luparense ha appena cambiato allenatore e arriva anch’essa da un ko, un elemento che rende la sfida ancora più imprevedibile.

Il mister ha le idee chiare: “Mi aspetto una grandissima reazione sul piano dei risultati perché abbiamo fatto delle buone prestazioni, ma non sono bastate. Anche un po’ di sfortuna ci ha condizionato, soprattutto nell’ultima partita contro il Brian Lignano.”

Sulla difficoltà di preparare la partita contro una squadra che ha appena cambiato guida tecnica, l’allenatore ha commentato: “Non sappiamo niente dei nostri avversari, quindi dobbiamo basarci unicamente sulle nostre certezze.”

Il calendario ha imposto un tour de force alla squadra: “Abbiamo avuto due giorni in meno di recupero e tre partite in dieci giorni. Cercheremo di fare di necessità virtù, ma abbiamo voglia di vincere.”

Servirà un atteggiamento deciso per invertire la rotta: “Bisogna avere più rabbia nelle situazioni che determinano la gara sia in fase di possesso che di non possesso.”

Dalla tifoseria è arrivata una domanda precisa sulla mentalità della squadra. Il mister ha risposto: “Le vittorie aiutano, e al momento siamo in difficoltà sul piano dei risultati. La squadra è nuova e ha bisogno di rodaggio, ma stiamo lavorando con cura maniacale per portarla il prima possibile ad avere la giusta mentalità vincente.”

Capitolo indisponibili: non saranno della partita Ba, Codromaz e Montin.

Infine, un pensiero per il pubblico granata: “I tifosi in questo momento sono i migliori in campo: ci stanno dando tantissimo in termini di coraggio e di spirito di sacrificio. Chiedo solo ancora un po’ di pazienza perché sono sicuro che arriveremo alla fine con ottimi risultati.”

Scritto da: Redazione

Rate it