Listeners:
Top listeners:
play_arrow
Radio Clodia play your music
play_arrow
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Oscar Nalesso presenta l'undicesima edizione di 7 Mari Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 07 ottobre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 15 settembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Nuova Romea, ne parliamo con il sindaco Armelao Radio Clodia
play_arrow
Nuova Romea, ne parliamo con l'assessore Elisa de Berti Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 8 settembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
"Il diario de La Voce", Luca Crepaldi presenta l'iniziativa su Radio Clodia Radio Clodia
Chioggia è stata protagonista oggi di una delle tappe del Marina Tour di ICOMIA 2025, la conferenza mondiale dei porti turistici che si sta svolgendo fino a domani, 17 ottobre, presso l’Arsenale di Venezia. La delegazione internazionale ha visitato Darsena Le Saline e Darsena Mosella, due realtà simbolo dell’eccellenza nautica chioggiotta.
A Darsena Le Saline a fare gli onori di casa sono stati il Marina Manager Marco Boscolo Buleghin e la presidente di Sporting Club Marina di Chioggia SPA Laura Morelli, che hanno illustrato la storia, le peculiarità e le strategie di sviluppo del Marina, Bandiera Blu dei porti turistici da oltre 30 anni.
Presente anche la vice sindaca e assessora al Demanio Turistico e Portualità del Comune di Chioggia Serena De Perini, che ha portato i saluti dell’amministrazione comunale, insieme al comandante della Capitaneria di Porto di Chioggia Andrea Palma.
Successivamente la delegazione si è spostata a Darsena Mosella, altro importante polo della portualità turistica locale, per approfondire ulteriormente le opportunità offerte dal territorio.
L’evento, che torna in Italia a quarant’anni di distanza dall’ultima edizione, riunisce oltre 600 professionisti provenienti da 40 paesi: direttori di porti turistici da Montecarlo a Miami, marina manager da Sydney a Genova passando per Cina, Medio Oriente e Sud Africa, oltre a ingegneri, architetti, autorità marittime, investitori e sviluppatori del waterfront.
La doppia tappa chioggiotta ha rappresentato un’importante occasione di confronto e valorizzazione per il territorio, confermando Chioggia come un punto di riferimento strategico nel panorama internazionale della nautica da diporto.
Scritto da: Redazione
Blue Flag chioggia darsena le saline Darsena Mosella ICOMIA 2025 Marina Tour porti turistici venezia