Listeners:
Top listeners:
play_arrow
Radio Clodia play your music
play_arrow
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Oscar Nalesso presenta l'undicesima edizione di 7 Mari Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 07 ottobre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 15 settembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Nuova Romea, ne parliamo con il sindaco Armelao Radio Clodia
play_arrow
Nuova Romea, ne parliamo con l'assessore Elisa de Berti Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 8 settembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
"Il diario de La Voce", Luca Crepaldi presenta l'iniziativa su Radio Clodia Radio Clodia
Dal 24 al 26 ottobre 2025, Chioggia si prepara ad accogliere “7 Mari 2025”, la manifestazione che celebra il mare come ponte tra i popoli e valorizza la cultura marittima dell’Adriatico. Tre giornate di incontri, visite, convegni e musica per sottolineare il profondo legame tra le comunità delle due sponde del mare.
La cerimonia di apertura è prevista venerdì 24 ottobre, con l’arrivo in città delle unità navali Foscari, Orione e Spica della Marina Militare. A seguire, si terrà un incontro con le autorità e un convegno dedicato alla formazione etica e al comando.
La giornata di sabato 25 ottobre sarà dedicata ai giovani e all’innovazione. Al centro del programma il convegno “Le nuove tecnologie, un’opportunità per i giovani”, seguito dalle esibizioni della Banda Musicale della Marina Militare. Nel pomeriggio è prevista la firma dell’accordo di collaborazione tra Chioggia e Lussino, simbolo del legame che unisce le due comunità adriatiche.
Domenica 26 ottobre, la manifestazione si chiuderà con la presentazione del libro “Tra legno e anima” di Michele Padoan, un viaggio nella tradizione e nell’arte delle imbarcazioni in legno, patrimonio culturale e identitario della marineria locale.
Per tutto il weekend, i visitatori potranno inoltre visitare le unità navali della Marina Militare, con orari aggiornati sulla pagina Facebook dell’Associazione 7 Mari.
Un appuntamento che unisce tradizione, cultura e innovazione, trasformando Chioggia in un luogo d’incontro tra mare, storia e futuro.
Scritto da: Redazione
7 Mari 2025 Chioggia cultura del mare eventi Chioggia ottobre Lussino marina militare Michele Padoan




Musica
close