Notizie Locali

Modifiche alla viabilità a Chioggia domenica 26 ottobre per la partita Union Clodiense – Treviso

today24 Ottobre 2025 131

Sfondo
share close

Domenica 26 ottobre 2025 la città di Chioggia sarà interessata da alcune modifiche alla viabilità in occasione della partita del campionato di Serie D tra Union Clodiense Chioggia e Treviso, in programma alle ore 14:30 allo stadio Aldo e Dino Ballarin.

Con l’ordinanza n. 458 del 22 ottobre 2025, il dirigente del Settore Sicurezza e Legalità del Comune di Chioggia, dott. Luca Sattin, ha disposto una serie di misure per garantire la sicurezza e l’ordine pubblico, su indicazione della Questura di Venezia – Commissariato di Chioggia.

In particolare, nella fascia oraria dalle 13:30 alle 18:00 (e comunque fino a cessate esigenze) sarà istituito il divieto di transito per tutti i veicoli nel tratto compreso tra via Turati e via Cavour, interessando via Granatieri di Sardegna, viale Stazione e Campo Marconi. Saranno attive deviazioni lungo gli itinerari alternativi: Turati – Maestri del Lavoro – Naccari – Repubblica – Duomo e viceversa.

Dalle 9:00 alle 18:00, inoltre, scatterà il divieto di sosta con rimozione forzata:

  • nel Park Lusenzo in via Granatieri di Sardegna (esclusa l’area camper), riservato ai veicoli della tifoseria ospite;

  • nel parcheggio di viale Stazione, tra l’ingresso della Cittadella della Giustizia e l’esercizio “Motoemporio”, riservato ai mezzi delle forze dell’ordine e agli addetti ai lavori muniti di apposito contrassegno.

L’Union Clodiense Chioggia F.C. e il Servizio Sport del Comune provvederanno all’installazione della segnaletica stradale di preavviso, deviazione e divieto di sosta almeno 48 ore prima dell’entrata in vigore dell’ordinanza, garantendo sempre il passaggio dei mezzi di soccorso e di emergenza.

L’amministrazione comunale invita i cittadini a prestare la massima attenzione alla segnaletica e a programmare per tempo eventuali spostamenti nella zona dello stadio.

Scritto da: Redazione

Rate it