Ascoltatori:
Ascoltatori di punta:
play_arrow
Radio Clodia play your music
play_arrow
L'assessore Matteo Penzo presenta la nuova isola pedonale in Corso del Popolo Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
Luca Marcon, Presidente di AVIS Veneto ospite su Radio Clodia Radio Clodia
play_arrow
Alessandro Trovato, Presidente Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Veneto, ospite su Radio Clodia Radio Clodia
play_arrow
Michele Bellemo ospite su Radio Clodia Radio Clodia
play_arrow
Chiusura del ponte Cavanis: Il sindaco Mauro Armelao interviene su Radio Clodia Radio Clodia
play_arrow
Servizio Civile e donazione di sangue: l’intervista a AVIS Chioggia Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
play_arrow
FishNoWaste: l’intervista a Elisa Velestrini su Radio Clodia Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
Ultimo fine settimana prima di Natale ricco di appuntamenti a Venezia, tra il centro storico, le isole e la terraferma. Prosegue infatti il calendario di eventi di “Venezia. It’s Christmas Time”, promosso dal Comune di Venezia con Vela spa, che accompagna cittadini e visitatori nel clima delle feste con mercatini, musica, spettacoli, iniziative culturali e suggestive installazioni luminose.
Evento clou del weekend è il ritorno, domenica 21 dicembre, del Natale sull’acqua. Si tratta dell’undicesima edizione del Corteo Acqueo dei Babbi Natale, organizzato dal Comune di Venezia con il Coordinamento delle Associazioni Remiere di Voga alla Veneta e l’Università Ca’ Foscari, preceduto dalla 13ª Regata alla Valesana dei Babbi Natale.
Decine di uomini e donne vestiti da Babbo Natale, a bordo delle tradizionali imbarcazioni veneziane addobbate a festa, sfileranno lungo il Canal Grande. La partenza è fissata alle ore 10.30 da Punta della Dogana, con arrivo all’Erbaria di Rialto, dove alle ore 11.00 si terranno le premiazioni. Una domenica all’insegna dello sport e della tradizione, immersa nello spirito natalizio.
Sempre domenica, in Pescheria a Rialto, il Comitato Rialto Nuovo e adiacenze propone l’iniziativa “Vieni a cantare le canzoni di Natale” con il musico Francesco Zennaro, a partire dalle ore 16.00.
A San Francesco della Vigna, invece, Babbo Natale arriverà con la slitta lunedì 22 dicembre alle ore 17 in Campo dele Gate, dopo aver ritirato le letterine in Salizada San Francesco.
La Sala San Leonardo a Cannaregio ospita fino al 23 dicembre “Nadal coi fioi 2025”, con laboratori, balli, intrattenimento e mini-spettacoli per bambini e famiglie. Gli appuntamenti sono in programma dalle 16.30 alle 18, con aperture anche mattutine sabato 20 e domenica 21.
Grande suggestione anche a Palazzo Diedo Eisfeld II, dove Berggruen Arts & Culture presenta una spettacolare pista di ghiaccio artistica di 100 metri quadrati, opera dell’artista Olaf Nicolai, allestita nella sala da ballo affrescata. L’installazione sarà visitabile fino al 22 febbraio 2026 e, dal 23 dicembre al 6 gennaio, sarà aperta tutti i giorni (escluso il 25 dicembre).
Tra le calli illuminate e la grande atmosfera natalizia di Piazza San Marco, spicca il progetto “Murano illumina il mondo”: dodici chandelier in vetro di Murano, realizzati da designer internazionali in collaborazione con le fornaci muranesi, esposti sotto le Procuratie Vecchie fino al 1° marzo 2026.
Al Lido di Venezia prosegue l’Isola del Natale, sabato 20 e domenica 21 dicembre, con concerti, stand gastronomici e iniziative per bambini. Continua inoltre fino al 24 dicembre l’iniziativa “Fai Centro”, a sostegno delle attività commerciali.
A Mestre, Piazza Ferretto si conferma il cuore pulsante del Natale. Tra luminarie e decorazioni, tornano gli spettacoli itineranti dei folletti Barbamoccolo e la presenza di Babbo Natale. Spazio anche alla musica dal vivo:
venerdì 19 dicembre Hard Rock Cafe e Home X Mas Party
sabato 20 Penelope e i Diabolici Toupé
domenica 21 concerto per la pace del Coro Pueri Cantores
Sempre in Piazza Ferretto, domenica 21 alle 18.30, spazio allo sport con il Basket Mestre, seguito lunedì 22 dagli auguri del Venezia FC. Attivo anche il Christmas Express, il trenino natalizio, e i mercatini aperti fino al 28 dicembre.
Al Parco Albanese continua il Bissuola Winter Village, con giostre, spettacoli e animazioni fino al 6 gennaio, mentre a Mestre è visitabile fino al 29 dicembre la mostra “Admirabile Signum”, dedicata alla tradizione del presepe.
Ricca anche l’offerta culturale: musei civici con aperture straordinarie, mostre e spettacoli teatrali. Palazzo Ducale e Museo Correr prolungano l’orario di apertura fino alle 21 in diverse giornate festive. Al Teatro Goldoni arriva la Big Vocal Orchestra, mentre il Teatro del Parco ospita spettacoli per adulti e bambini.
Proseguono infine le piste di pattinaggio su ghiaccio di Campo San Polo, Piazza Ferretto e Marghera, con animazioni e orari estesi per tutto il weekend.
Un ultimo fine settimana prima di Natale all’insegna della magia, della tradizione e della condivisione, per vivere Venezia in tutte le sue anime. 🎄✨
Scritto da: Redazione
Corteo Babbi Natale Venezia eventi Natale Venezia Mestre Natale Natale Venezia 2025 Piazza Ferretto Natale piste di pattinaggio Venezia Venezia It’s Christmas Time
I sindaci dei Comuni di Campagna Lupia, Mira, Codevigo e Chioggia hanno inviato una lettera congiunta al presidente di ANAS e al presidente della Regione Veneto per chiedere un incontro urgente sulla sicurezza della Strada Statale 309 Romea. L'iniziativa arriva dopo la drammatica sequenza di incidenti mortali che nelle ultime […]




Musica
close