Ascoltatori:
Ascoltatori di punta:
play_arrow
Radio Clodia play your music
play_arrow
L'assessore Matteo Penzo presenta la nuova isola pedonale in Corso del Popolo Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
Luca Marcon, Presidente di AVIS Veneto ospite su Radio Clodia Radio Clodia
play_arrow
Alessandro Trovato, Presidente Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Veneto, ospite su Radio Clodia Radio Clodia
play_arrow
Michele Bellemo ospite su Radio Clodia Radio Clodia
play_arrow
Chiusura del ponte Cavanis: Il sindaco Mauro Armelao interviene su Radio Clodia Radio Clodia
play_arrow
Servizio Civile e donazione di sangue: l’intervista a AVIS Chioggia Radio Clodia
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
FishNoWaste: l’intervista a Elisa Velestrini su Radio Clodia Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
Prosegue l’attività di monitoraggio ambientale nel canale di San Domenico a Chioggia, iniziata già nella giornata di Natale a seguito delle segnalazioni dei cittadini per odori sospetti e la presenza di una chiazza di idrocarburi.
Nella giornata del 27 dicembre, le operazioni hanno visto la partecipazione di due operatori Pilota UAS (drone): uno della Protezione Civile Chioggia e uno della Sorveglianza Aerea Veneta (SAV). I droni sono stati impiegati per il monitoraggio dall’alto dell’area interessata, permettendo di valutare con precisione l’estensione dello sversamento e supportando le autorità competenti nelle attività di controllo e bonifica.

Le operazioni si sono svolte in coordinamento con le strutture preposte, dimostrando l’efficacia della collaborazione tra volontariato, enti pubblici e cittadini nel presidio del territorio e nella tutela dell’ambiente.
“L’intervento – ha sottolineato il sindaco di Chioggia Mauro Armelao – conferma come tecnologia, volontariato e coordinamento istituzionale possano contribuire in maniera efficace alla protezione della laguna di Chioggia e della salute pubblica”.
Scritto da: Redazione
Canal San Domenico chioggia droni inquinamento idrocarburi monitoraggio ambientale Pilota UAS protezione civile sorveglianza aerea veneta volontariato

Musica
close