Ascoltatori:
Ascoltatori di punta:
play_arrow
Radio Clodia play your music
play_arrow
FishNoWaste: l’intervista a Elisa Velestrini su Radio Clodia Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
play_arrow
Chioggia, Armelao traccia il bilancio del 2025 e anticipa le novità del 2026 Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
play_arrow
La presidente dell'Associazione Artigiani Chioggia Francesca Moschetta ospite su Radio Clodia Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Oscar Nalesso presenta l'undicesima edizione di 7 Mari Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 07 ottobre 2025 Radio Clodia
È stato arrestato in Colombia, nella città di Santa Marta, un narcotrafficante originario di Chioggia, latitante dal febbraio 2023. L’operazione è stata condotta dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Venezia in collaborazione con Interpol e con il supporto della Polizia Nazionale Colombiana.
L’uomo era destinatario di un provvedimento di carcerazione per un cumulo di pene pari a nove anni di reclusione, a seguito delle condanne per associazione a delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti e per lesioni personali aggravate dall’uso di armi.
Le indagini hanno permesso di ricostruire la sua fuga dall’Italia verso la Francia e successivamente nei Caraibi, dove aveva utilizzato documenti falsi per spostarsi tra diverse località. Dopo aver fatto perdere le proprie tracce, è stato individuato in Colombia grazie al monitoraggio dei flussi di denaro inviati dall’Italia.
La cattura è avvenuta nella tarda serata del 30 gennaio in una villetta isolata di Santa Marta. L’uomo era già noto alle forze dell’ordine per il suo ruolo di primo piano in un’organizzazione dedita al traffico di droga attiva tra Chioggia e Milano tra il 2012 e il 2014, oltre che per una violenta aggressione avvenuta sul lungomare di Chioggia nel 2017.
Scritto da: Redazione
arresto Colombia Carabinieri Venezia cronaca Chioggia Interpol latitante traffico droga narcotrafficante Chioggia Santa Marta