Ascoltatori:
Ascoltatori di punta:
play_arrow
Radio Clodia play your music
play_arrow
Servizio Civile e donazione di sangue: l’intervista a AVIS Chioggia Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
play_arrow
FishNoWaste: l’intervista a Elisa Velestrini su Radio Clodia Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
play_arrow
Chioggia, Armelao traccia il bilancio del 2025 e anticipa le novità del 2026 Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
play_arrow
La presidente dell'Associazione Artigiani Chioggia Francesca Moschetta ospite su Radio Clodia Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Oscar Nalesso presenta l'undicesima edizione di 7 Mari Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
Profeti in patria. I “Cuccioli” degli Arcieri del Mare, la compagnia sportiva di Chioggia, hanno conquistato domenica 8 febbraio l’intero podio nella Round 3D organizzata lungo il percorso di gara di Bosco Nordio a Sant’Anna, valida per le qualificazioni al campionato italiano.
I giovani atleti locali, di età compresa tra gli 8 e i 12 anni, hanno dominato la competizione nella categoria arco ricurvo, con Marco Pagan sul gradino più alto, seguito dai fratelli Tommaso e Simone Nordio rispettivamente al secondo e terzo posto. Ottimo risultato anche per Sofia Giuliani, che ha conquistato la medaglia d’argento nella competizione femminile.

La manifestazione ha visto la partecipazione di 144 atleti e atlete provenienti da quasi tutte le regioni settentrionali, confermando Bosco Nordio come una delle location più suggestive per il tiro con l’arco in Veneto. Nonostante le previsioni meteorologiche avverse, il sole intermittente della domenica e una leggera foschia hanno permesso lo svolgimento regolare della gara e un’accoglienza ottimale per tutti i partecipanti.
Oltre ai “Cuccioli”, anche gli altri membri degli Arcieri del Mare hanno ottenuto risultati di rilievo, conquistando svariate medaglie d’argento e un bronzo nelle altre categorie.
La compagnia chioggiotta invita chiunque voglia avvicinarsi a questa affascinante disciplina a partecipare ai corsi propedeutici nel bosco di Sant’Anna. Tutte le informazioni sui corsi e sulla società sono disponibili sul sito ufficiale: arcieridelmare.it.
Scritto da: Redazione
arcieri del mare arco ricurvo bosco nordio competizione Round 3D Cuccioli Chioggia sport giovanile Chioggia