Ascoltatori:
Ascoltatori di punta:
play_arrow
Radio Clodia play your music
play_arrow
L'assessore Matteo Penzo presenta la nuova isola pedonale in Corso del Popolo Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
Luca Marcon, Presidente di AVIS Veneto ospite su Radio Clodia Radio Clodia
play_arrow
Alessandro Trovato, Presidente Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Veneto, ospite su Radio Clodia Radio Clodia
play_arrow
Michele Bellemo ospite su Radio Clodia Radio Clodia
play_arrow
Chiusura del ponte Cavanis: Il sindaco Mauro Armelao interviene su Radio Clodia Radio Clodia
play_arrow
Servizio Civile e donazione di sangue: l’intervista a AVIS Chioggia Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
play_arrow
FishNoWaste: l’intervista a Elisa Velestrini su Radio Clodia Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
today17 Marzo 2026 1059 1 5
Tragedia in montagna sul Monte Grappa, dove un escursionista originario di Chioggia ha perso la vita dopo una drammatica caduta lungo un sentiero innevato.
L’incidente è avvenuto nei pressi del Bivacco Murelon Scopel, a quota 1.483 metri. L’uomo faceva parte di un gruppo di sei amici partiti dal Rifugio Bassano e diretti proprio verso il bivacco. Quando mancavano circa 200 metri alla meta, uno dei componenti ha perso l’equilibrio, scivolando lungo il pendio innevato e precipitando per circa 250 metri.
Immediato l’allarme ai soccorsi. Sul posto è intervenuto l’elicottero Falco 2, decollato da Belluno. Il personale sanitario, calato nel canale dove si trovava il corpo, non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell’escursionista.
Nel tentativo di prestare aiuto all’amico caduto, un altro componente del gruppo è rimasto ferito. Un terzo escursionista è invece scivolato più avanti lungo il percorso, per circa un centinaio di metri, riportando escoriazioni al volto.
I due feriti sono stati recuperati e trasportati al Rifugio Bassano, dove sono stati affidati al personale sanitario del Suem di Pieve del Grappa. Anche due degli escursionisti rimasti sul sentiero sono stati elitrasportati a valle, mentre un sesto componente del gruppo è riuscito a rientrare autonomamente.
Scritto da: Redazione
Bivacco Murelon Scopel escursionista Chioggia morto incidente montagna Veneto Monte Grappa incidente soccorsi Falco 2




Musica
close