Notizie Locali

Chioggia, una settimana di isola pedonale in Corso del Popolo: bilancio positivo e grande affluenza

today19 Aprile 2026 949

Sfondo
share close

A una settimana dall’istituzione della nuova isola pedonale in Corso del Popolo, nel cuore di Chioggia, il bilancio è decisamente positivo.

Il tratto interessato, compreso tra Calle San Giacomo e Calle Larga Bersaglio, è tornato a essere uno spazio pienamente vivibile, dove cittadini e visitatori possono muoversi in totale tranquillità, lontani dal traffico veicolare.

Un cambiamento che si è percepito in modo evidente soprattutto durante il fine settimana. Nel pomeriggio di sabato, in particolare, il Corso si è riempito di persone: famiglie, giovani e turisti hanno passeggiato liberamente, restituendo al centro storico un’atmosfera che mancava da tempo. Una scena che richiama la vocazione naturale di questa area, da sempre punto di incontro e socialità per la città.

Determinante, in questi primi giorni, il presidio pressoché costante della Polizia Locale, impegnata a garantire il rispetto della nuova ordinanza. La presenza degli agenti si è rivelata fondamentale per assicurare ordine, sicurezza e una corretta gestione della nuova viabilità, contribuendo al buon esito dell’iniziativa.

L’isola pedonale – come affermato in questi giorni dall’Amministrazione Comunale – rappresenta così un primo passo concreto verso una maggiore valorizzazione del centro storico, con l’obiettivo di renderlo sempre più accogliente e fruibile per residenti e turisti.

Scritto da: Redazione

Rate it