Notizie Sportive

Union Clodiense, ultima di campionato a Portogruaro: Vecchiato punta ai 60 punti e guarda ai playoff

today3 Maggio 2026 128

Sfondo
share close

Ultimo appuntamento della regular season per l’Union Clodiense, attesa dalla trasferta sul campo del Portogruaro in una sfida che chiuderà il campionato e definirà il quadro dei playoff.

I granata arrivano all’impegno dopo il successo per 2-1 contro l’Adriese, maturato allo scadere al termine di una gara complicata, che ha confermato le difficoltà di questo finale di stagione anche contro squadre già retrocesse.

Una partita importante, quella di domani, non solo per chiudere nel migliore dei modi il campionato, ma anche per arrivare con la giusta mentalità agli spareggi promozione, il cui avversario sarà definito proprio al termine dell’ultima giornata.

Alla vigilia del match, mister Vecchiato ha analizzato il momento della squadra: “È importante perché vogliamo arrivare a 60 punti che rappresenterebbero la conclusione di un ottimo percorso. Per noi conta chiudere bene.”

Il tecnico granata non si fida della sfida contro il Portogruaro, sottolineando le insidie di gare come questa: “Mi aspetto una partita complicata, perché sappiamo che sono gare trappola per noi: dobbiamo sempre vincere e magari in qualcuno può subentrare un po’ di ansia. Dovremo essere bravi a fare le cose nel modo giusto.”

Con i playoff ormai alle porte, l’attenzione è già rivolta anche alla fase successiva: “Dopo inizierà un piccolo campionato che, speriamo, ci porterà a giocare due finali. Bisogna farsi trovare pronti: i playoff sono qualcosa di bello e piacevole da giocare e vogliamo affrontarli nel migliore dei modi.”

Sulla classifica, Vecchiato mantiene il focus solo sulla prestazione della sua squadra:“Sappiamo che il terzo posto è già nostro e che il secondo dipende anche da un’altra partita. Non è una cosa su cui diventare matti: dobbiamo pensare a fare bene la nostra gara.”

Per quanto riguarda la situazione della rosa, possibile il rientro di Colzi, mentre resta indisponibile Farabegoli, la cui stagione è terminata.

Infine, uno sguardo al percorso complessivo e agli obiettivi: “Ci sono partite che non abbiamo vinto pur meritando, così come in passato abbiamo vinto gare in cui magari il pareggio sarebbe stato più giusto. Il calcio è anche questo. Noi dobbiamo cercare di ottenere più vittorie possibili.”

E sulla prospettiva finale: “Sappiamo che dobbiamo arrivare a 60 punti: se ci riusciremo, significherebbe aver fatto 48 punti in 24 partite che ci renderebbero primi in questa piccola classifica. Sono obiettivi a cui teniamo: vogliamo essere, da inizio novembre, la squadra che ha fatto più punti.”

Una chiusura di stagione che può quindi dare ulteriore slancio all’Union Clodiense in vista dei playoff, dove i granata cercheranno di trasformare quanto costruito durante l’anno in un sogno promozione.

Scritto da: Redazione

Rate it