Ascoltatori:
Ascoltatori di punta:
play_arrow
Radio Clodia play your music
play_arrow
L'assessore Matteo Penzo presenta la nuova isola pedonale in Corso del Popolo Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
Luca Marcon, Presidente di AVIS Veneto ospite su Radio Clodia Radio Clodia
play_arrow
Alessandro Trovato, Presidente Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Veneto, ospite su Radio Clodia Radio Clodia
play_arrow
Michele Bellemo ospite su Radio Clodia Radio Clodia
play_arrow
Chiusura del ponte Cavanis: Il sindaco Mauro Armelao interviene su Radio Clodia Radio Clodia
play_arrow
Servizio Civile e donazione di sangue: l’intervista a AVIS Chioggia Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
play_arrow
FishNoWaste: l’intervista a Elisa Velestrini su Radio Clodia Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
Dopo aver scritto una pagina destinata a entrare nella storia della musica italiana con il concerto da 250.000 spettatori all’Università di Roma Tor Vergata, Ultimo guarda già al futuro e annuncia “ULTIMO STADI 2027 – LA FAVOLA CONTINUA…”, il nuovo tour negli stadi che farà tappa anche in Veneto.
L’appuntamento è fissato per giovedì 17 giugno 2027 allo Stadio Euganeo di Padova, una delle undici date del nuovo tour che riporterà il cantautore romano nei principali impianti italiani.

Per i fan veneti e non solo, l’attesa durerà poco: i biglietti saranno disponibili da martedì 8 luglio alle ore 14 sul sito di Zed Live e nei consueti circuiti di vendita autorizzati.
L’annuncio arriva appena due giorni dopo lo storico concerto del 4 luglio 2026, quando Niccolò Moriconi, in arte Ultimo, ha radunato 250.000 persone nell’area dell’Università di Roma Tor Vergata, firmando il live con il maggior numero di biglietti venduti nella storia della musica italiana.
Quello di Tor Vergata è stato molto più di un concerto. Per oltre tre ore Ultimo ha ripercorso tutta la sua carriera davanti a un pubblico immenso, in uno spettacolo caratterizzato da un palco monumentale di 140 metri di larghezza e 60 di altezza, una passerella a forma di infinito e uno dei più grandi show pirotecnici mai realizzati in Italia.
L’ingresso in scena è stato spettacolare: il cantante è arrivato in elicottero sorvolando l’area del concerto, prima di emergere dal centro del palco mentre sugli schermi compariva la frase che da sempre accompagna il suo percorso artistico: “Beati gli Ultimi, perché saranno i primi”.
Il finale è stato altrettanto emozionante, con l’abbraccio simbolico al pubblico e il grido: “Siamo nella storia”, diventato il sigillo di una serata destinata a rimanere nella memoria dei suoi fan.
A soli 30 anni, Ultimo continua a collezionare numeri straordinari. Dal debutto ha già totalizzato 53 concerti negli stadi, ai quali si aggiungeranno gli undici appuntamenti del tour 2027.
La sua carriera conta inoltre oltre 2 milioni di biglietti venduti, sei album di inediti, due album live, 85 dischi di platino, 20 dischi d’oro, più di 7 milioni di copie vendute e oltre 3,5 miliardi di streaming su Spotify, confermandolo come uno degli artisti italiani più amati della sua generazione.
L’appuntamento di Padova si preannuncia quindi come uno degli eventi musicali più attesi dell’estate 2027, destinato a richiamare migliaia di spettatori da tutto il Veneto e dalle regioni limitrofe.
Scritto da: Redazione
biglietti Ultimo Padova concerto Ultimo Padova Ultimo Padova 2027 Ultimo Stadio Euganeo Ultimo tour 2027




Musica
close