Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Gli ascoltatori della radio sono oltre 35 milioni al giorno: raggiungere quelli che ci interessano in modo efficiente è facile. Sono tipicamente impegnati in un’altra attività, ma la radio consente di raggiungerli nei “touchpoint” più cruciali: durante il viaggio verso il lavoro, mentre incrociano decine di attività commerciali, mentre navigano o hanno comunque accesso a un device connesso (smartphone, tablet, computer, smart tv) o ancora mentre vanno al supermercato e poco prima di fare shopping. Proprio mentre sono più prossimi a poter effettuare un acquisto.
In radio il fenomeno dello zapping è quasi inesistente. Il messaggio audio, la forza persuasiva della voce umana e di certi suoni e musiche riconoscibili, funzionano anche quando stiamo facendo altro. I media in tempo reale soffrono meno di quelli statici.
E la radio è il media in cui gli spot sono più ascoltati. Musica, effetti sonori, battute, rime, allitterazioni (ad esempio una sequenza di numeri ripetuti), interpretazioni, descrizioni suggestive evocano emozioni, sensazioni, immagini e ricordi, tutti impossibili da evitare anche quando la radio è solo un sottofondo. La ripetizione dei messaggi, rende i brand familiari e la familiarità genera simpatia.
Radio Clodia nasce nel 1984, agli albori della radiofonia privata italiana.
La radio conviene: fino a 13 volte più di altri media. E una campagna radiofonica si attiva facilmente a pochi giorni dal contratto. Anche per questo la raccolta pubblicitaria è in crescita continua da oltre 3 anni (fatturato 2017 su 2014: +17,9% – Fonte Osservatorio FCP-Assoradio). Ogni anno aumentano anche il numero e la fedeltà degli inserzionisti. Chi prova la radio non la lascia più, perché ha tanti vantaggi immediati, anche con soglie iniziali di investimento contenute.
Radio Clodia è pubblicità radiofonica e sonora, organizzazione eventi e dirette. Ci trovi in FM sui 103.6, sul web all’indirizzo radioclodia.it ed in digitale grazie alle App per smartphone e tablet.